Non solo due ruote: assi del Motomondiale abili anche nel basket

Non solo due ruote: assi del Motomondiale abili anche nel basket© Luca Gorini

Invitati dalla squadra del Valencia, i piloti si sono confrontati coi professionisti del canestro, dimostrando una buona abilità anche con la palla tra le mani

04.11.2022 ( Aggiornata il 04.11.2022 12:17 )

Il palazzetto in cui il Valencia Basket Club si allena e gioca le partite è bellissimo, i piloti del Motomondiale se ne sono resi conto immediatamente. Invitati a precedere il Gran Premio del weekend, Maverick VInales, Augusto Fernandez, Izan Guevara, Ana Carrasco, John McPhee, Ai Ogura, Tayjo Furusato e Alonso Lopez hanno ammirato la struttura, ricevendo presto un pallone tra le mani.

Basket e moto, connubio fattibile

Allenati, i piloti a due ruote lo sono, eccome. Ogni sport è utile per tenersi in forma, infatti, sulla corsa niente da dire, pure a livello di resistenza. Davanti a professionisti del canestro, gli assi del Motomondiale si sono dimostrati bravi anche con la palla, per "segnature" imprevedibile, addirittura dai virtuali 3 punti.

Le belle iniziative Dorna

Incontri coi calciatori, coi professionisti del basket, con i giocatori di baseball. Ma non solo: Dorna ha sempre in mente ottime idee, a coniugare motociclismo, sport, vita quotidiana e società. Ad esempio, a Sepang siamo andati in una jungla, dove sono stati piantati i semi della speranza, atto fruttuoso e propositivo.

Poi, quando si mettono a confronto campioni di varie discipline, è tutto ancora più bello. Guardate che sorrisi i piloti durante le azioni al palazzetto, per palle che volavano in cielo e divertimento assortito. Lo spirito è quello di sempre: divertimento, comunicazione e unione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi