Dominio anglo-giapponese a Phillip Island: Dixon svetta in Moto2, Sasaki in Moto3

Dominio anglo-giapponese a Phillip Island: Dixon svetta in Moto2, Sasaki in Moto3© Luca Gorini

La classe media ha in Jake il leader di giornata, la piccola cilindrata vede il pilota di Max Biaggi al comando del gruppo

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 09:18 )

Mica solo MotoGP a Phillip Island, anzi. Le classi Moto2 e Moto3 sono andate in pista, completando i rispettivi turni cronometrati di prove libere del venerdì. Nel computo delle due classifiche combinate, troviamo in alto un britannico e un nippo, al secolo chiamati Jake Dixon e Ayumu Sasaki.

Moto2 d'Australia: God Save Jake Dixon

Se Dio vuole, Jake può vincere il primo Gran Premio di carriera. Oltre al Signore, il meteo e gli avversari devono dare un mano a Jake, capace di imporsi con il tempo di 1'33"767, con il quale ha portato in vetta il marchio GASGAS della sua Kalex motorizzata Triumph.

Eccellenti le Boscoscuro di Fermin Aldeguer e Alonso Lopez, secondo e terzo di giornata. Le moto del team Speed Up vanno veramente forte e sono belle da vedere. Quarto l'americano Joe Roberts, settimo Augusto Fernandez; il leader del mondiale se la vede con Ai Ogura, solo diciassettesimo. Il miglior italiano è Tony Arbolino, quattordicesimo.

Moto3 d'Australia: Max Biaggi sorride grazie a Sasaki

Ayumu mica è in alto per la prima volta, lo sapete. Il portacolori del Max Racing ha posto la Husqvarna in cima alla lista, facendo sorridere Biaggi e se stesso col tempo di 1'37"797. Sasaki precede il connazionale Tatsuki Suzuki, anticipando che in gara sarà duello tra i due. 

Diogo Moreira si è rivelato il più lesto della mattinata, poi ha concluso terzo. Izan Guevara - a un passo dal titolo - è quarto, con alle calcagna il compagno di box, Sergio Garcia. Il miglior italiano del lotto è Dennis Foggia, che qui potrebbe vincere ancora. Andrea Migno e Stefano Nepa molto bravi, con l'obiettivo podio fattibile.

I tempi della Moto2 di Phillip Island

I tempi della Moto3 di Phillip Island

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi