Mondo del motociclismo in lutto: è morto Phil Read

Mondo del motociclismo in lutto: è morto Phil Read© GPAgency

Dopo una lunga malattia, il sette volte campione del mondo e leggenda del Motomondiale ci ha lasciati all'età di 83 anni

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 22:12 )

Giornata terribile per il mondo del motociclismo, che deve purtroppo dare l'addio ad una vera e propria icona dello sport. All'età di 83 anni, ha infatti perso la vita Phil Read, sette volte campione del mondo (un titolo in 125, quattro in 250 e due in 500) e Leggenda del Motomondiale dal 2002.

MotoGP 2023: più che un calendario, una prova di resistenza

Un vero combattente


A dare la notizia della scomparsa di Phil è stato il figlio Roki sui social; il padre si è spento dopo una lunga malattia e dopo aver lottato ed essere stato ricoverato più volte per via del cancro. I suoi duelli con Giacomo Agostini negli anni'70 sono ancora ben impressi nella mente degli appassionati, con il britannico che nel 1973 pose fine al dominio del pilota italiano come suo compagno di squadra. Iconico fu anche il suo casco bianco-nero, ancora oggi tra i più amati di sempre.

Al figlio Roki, alla famiglia e alle persone vicine a Phil vanno le condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

Rally del Marocco: doppietta Husqvarna, trionfo per Skyler Howes

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi