MotoGP, Espargarò: "Mai ripeterò l'errore del Montmelò"

MotoGP, Espargarò: "Mai ripeterò l'errore del Montmelò"© Luca Gorini

Aleix, quarto nelle qualifiche del Sachsenring, ironizza su quanto accaduto in Catalogna: "Potrei commettere ogni tipo di sbaglio, non come nella gara scorsa. Il nostro passo è buono, ma dovremo stare attenti al caldo"

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 17:07 )

Un solo decimo di ritardo e prima fila sfumata. E di pochissimo: Aleix Espargarò ha ottenuto il quarto crono nelle qualifiche MotoGP del Gran Premio di Germania, portando l'Aprilia nuovamente tra le moto protagoniste. Il catalano spiega cosa gli sia mancato per fare anche di più: "La pole è stata persa per un decimo abbondante - 189 millesimi - Non siamo lontanti, siamo vicini. Il nostro passo è buono, penso da prime tre posizioni. Ho commesso un piccolo errore nel quarto turno di prove libere. Cadendo, ho perso un po' di confidenza in sella".

Passo vincente al Sachsenring? Dipenderà anche dal caldo


Il numero 41 torna sulla questione legata alla gara, cioè, completare tanti giri in sequenza: "Il passo non è male - conferma - malgrardo non abbia sfruttato bene le gomme dure, proprio a causa della scivolata. Però ho notato che ero veloce, diciamo da primo riferimento"

A cosa dovrà stare attento domani alla punta più affilata in azione sulla RS-GP? Ad almeno due situazioni: "Non sarà interessante constatare quanto saremo veloci  in gara, bensì il calo delle coperture. Fa un caldo mostruoso, vediamo. E poi, altri errori posso farli ma, di sicuro, come quello commesso al Montmelò no". Al Catalunya Circuit il pilota esultò ancor prima che la corsa finisse, perdendo un risultato da podio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi