MotoE Spagna: Granado leader di giornata, Zaccone miglior italiano

MotoE Spagna: Granado leader di giornata, Zaccone miglior italiano© MotoGP Official

A Jerez è il brasiliano del team One Energy Racing a comandare, Alessandro ha il quarto tempo con la Energica Octo Pramac. Seconda sessione interrotta da bandiera rossa, provocata da un incidente di Corentin Perolari, poi fermo ai box

30.04.2021 18:39

Eric Granado rimane in vetta alla classifica combinata dei tempi registrati dalle Energica Ego Corsa, in pista a Jerez per il primo appuntamento 2021. Il brasiliano, grazie al crono 1'48"234, mette il suo nome e quello del team One Energy Racing in cima alla lista finale. 

Proprio come aveva fatto stamani, del resto. Le novità sono rappresentate da Miquel Pons e Xavi Cardelus, mai così in alto in competizioni internazionali. Anche Alessandro Zaccone è andato veramente forte, infatti, il portacolori Octo Pramac è quarto, a poco più di quattro decimi dal leader.

Bandiera rossa e sessione interrotta


Dopo la scivolata rimediata da Corentin Perolari, la Direzione Gara ha sospeso il turno di prove libere. Il francese non ha poi siglato alcun tempo, perché non è più tornato in sella. Se guardiamo la tabella collocata in basso, a girar più di tutti è stata Maria Herrera, tredicesima.

Meno di chiunqe, Ikari Okubo, ma nemmeno Granado ha consumato l'asfalto, tuttavia è rimasto imbattile. Per oggi. Perché domani, gente come Dominique Aegerter e Jordi Torres proveranno a fare meglio del brasiliano. Anzi, meglio di tutti quanti, dato che la E-pole assegnerà le posizioni della griglia domenicale. 

I tempi MotoE del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi