MotoE: nasce il team Indonesian E-Racing Gresini

MotoE: nasce il team Indonesian E-Racing Gresini© Gresini Racing

Cambia il title sponsor per la squadra italiana, che sarà al via della Coppa del Mondo riservata alle moto elettriche con il riconfermato Matteo Ferrari e la new entry Andrea Mantovani

02.03.2021 10:30

Cambia il title sponsor per la compagine del compianto Fausto Gresini, la cui squadra nella serie elettrica avrà la nuova denominazione Indonesian E-Racing Gresini MotoE, andando così a rafforzare la partnership già presente in Moto3 e Moto2 tra il team italiano e la bandiera indonesiana.

A partire dai test di Jerez in programma in questi giorni, i portacolori della squadra saranno il rincofermato Matteo Ferrari, ormai protagonista assoluto della categoria nonchè campione 2019, e il rookie Andrea Mantovani, in arrivo dal CIV Superbike.

MotoGP: si è svolto a Imola l'ultimo saluto a Fausto Gresini

Ferrari: "L'obiettivo è restare al top"


Il pilota di punta di punta sarà ancora una volta Matteo Ferrari, che non ha nascosto le proprie ambizioni: "Il 2021 sarà il mio terzo anno nel team Gresini, con cui sono stato protagonista in tutte e due le edizioni della Coppa del mondo MotoE. La vittoria nel 2019 e il titolo di vice campione nel 2020 sono risultati importanti, soprattutto se consideriamo che la categoria era nuova per tutti. Il mio obiettivo e quello del team è confermare il livello di prestazioni che insieme abbiamo dimostrato fino a qui. Ringrazio Fausto Gresini per avermi dato l'opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida in MotoE che mi ha permesso di crescere ancora".

Mantovani: "Sarà un'esperienza completamente nuova"


Sarà invece una stagione all'insegna dell'apprendistato per Andrea Mantovani: "Sarà un’esperienza completamente nuova, visto che fino ad oggi ho guidato esclusivamente moto a motore termico. C’è tanta curiosità di scoprire il mondo elettrico, sia a livello di potenza che di stile di guida. Sarà senza dubbio un anno costruttivo con la speranza di potermi divertire e crescere tanto durante la stagione".

MotoE, dal ghiaccio all'asfalto: Jasper Iwema si unisce al team Pons

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi