MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto

MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto© Milagro

I figli del pluricampione iberico vogliono rendere omaggio alla carriera del padre attraverso la realizzazione di un documentario sulla sua vita 

30.01.2021 10:30

Pablo e Gelete Nieto, figli del leggendario Angel, autentica leggenda del motociclismo spagnolo e mondiale, vogliono rendere omaggio alle imprese compiute dal padre realizzando un lungometraggio sulla sua carriera.

Non si sa ancora su quale piattaforma sarà visibile: "È ancora presto, perché stiamo iniziando il progetto e abbiamo molto da fare. Non sappiamo ancora su quale piattaforma o formato verrà realizzato”, ha raccontato Gelete al quotidiano ABC.

Un tributo alla carriera


“Vogliamo che sia un tributo alla sua carriera", ha continuato il figlio d'arte. "Le nuove generazioni non sanno chi fosse mio padre, quindi la nostra idea è di partire da quando era bambino. Il documentario dovrebbe terminare, anche se non è del tutto deciso, con la vittoria del suo ultimo titolo mondiale. È un progetto molto ambizioso e vogliamo farlo bene".

A interpretare il 12+1 campione del mondo dovrebbe essere l'attore spagnolo Juan Jose Ballesta.

Riaperto il caso sulla morte


Ancora oggi, continua a far discutere la morte di Angel Nieto, avvenuta il 3 dicembre 2017 in seguito all’incidente tra una vettura ed il quad guidato dal pluricampione spagnolo. La donna 41enne tedesca ritenuta responsabile dell’incidente che dovrà rispondere di omicidio “sconsiderato” verrà ascoltata il 17 marzo prossimo dall’Audencia Provincial di Palma.

Iannone euforico: “Sono tornato in moto ed è stato bellissimo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi