Phil Read in ospedale: una raccolta fondi per sostenerlo

Phil Read in ospedale: una raccolta fondi per sostenerlo

Il sette volte campione del mondo soffre di una malattia polmonare. Ha già sconfitto il COVID lo scorso aprile, ma adesso ha bisogno di aiuto per vivere

04.11.2020 17:41

Otto mesi fa Phil Read ha sconfitto il Coronavirus, all’età di 81 anni. Ma adesso il sette volte campione del mondo è di nuovo in ospedale per una malattia polmonare. Il britannico, che il prossimo 1° gennaio compirà 82 anni, aveva fatto sapere, infatti, di avere la BPCO, broncopneumapatia cronica ostrutttiva, che stava curando con delle compresse anti-malaria.

Di nuovo in ospedale


Ora Phil Read ha condiviso sul suo profilo social la foto che pubblichiamo qui sopra, dalla quale si evince che è degente in un ospedale, con problemi respiratori.

Read non ha aggiunto alcun commento, ma nel giro di poche ore il post è stato condiviso decine di volte e ha già totalizzato oltre 500 messaggi di auguri.

Avviata una raccolta fondi


Al di là dell’incoraggiamento, però, Phil Read sembra aver bisogno anche di un supporto economico. A rivelarlo è un suo amico, Stephen Williams, che ha aperto una raccolta fondi sul sito GoFundMe.com.

“Conosco Phil Read da oltre 40 anni e siamo sempre stati grandi amici”, annuncia Stephen Williams. “Ora, purtroppo, a causa dei suoi problemi di salute e del COVID-19, non è in grado di fare alcuna apparizione e sta lottando per sopravvivere finanziariamente”, spiega il suo amico.

“Phil è entrato e uscito dall'ospedale più volte negli ultimi due anni con problemi respiratori e trova davvero difficile far fronte alla situazione finanziaria. Lo sto aiutando io stesso, ma ha ancora bisogno di qualcosa in più, in modo che possa vivere una vita più confortevole”, conclude Stephen Williams.

Obiettivo: 5.000 sterline


L’obiettivo della raccolta fondi è di raggiungere 5.000 sterline, ovvero l’equivalente di 5.500 euro. Finora sono intervenuti 36 donatori, che hanno portato a quasi 2.000 il totale accumulato.

Fra le donazioni da 10, 20 o 30 sterline, spicca quella di ben 1.000 sterline di Mario Stropek, figlio di Wolfgang, avversario in tante gare di Phil Read.

Per la cronaca, l'ultima gara disputata da Read è stato il Tourist Trophy del 1982 all'età di 43 anni, poi si è ritirato dalle competizioni: ha chiuso la carriera con 145 Gran Premi disputati di cui 52 vinti e 121 piazzamenti totali sul podio.

E’ sempre stato un pilota dotato di spiccata personalità, e ci piace ricordarlo anche con una singolare pubblicità della quale era stato protagonista, e che pubblichiamo in alto.

MotoGP, Rossi. “Sono ancora positivo, ma ho altre due possibilità…”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi