GP Andalusia, pole per Aegerter in MotoE

GP Andalusia, pole per Aegerter in MotoE

Secondo tempo per il campione del mondo Matteo Ferrari, settimo per il sanmarinese De Angelis. In top ten Casadei e Canepa

 

25.07.2020 19:33

Dominique Aegerter si conferma il più veloce della MotoE in questo weekend a Jerez: lo svizzero aveva già siglato il miglior crono nelle libere1, e il suo miglior giro era rimasto imbattuto nel secondo turno di prove libere.

Le prove libere si erano concluse con Aegerter al comando con il tempo di 1’48’’024, davanti a Eric Granado, Mattia Casadei, Alex De Angelis e Matteo Ferrari, autore del quinto tempo. Dominique Aegerter si è confermato il più veloce anche nella e-Pole. Il pilota Dynavolt Intact GP è stato l'ultimo ad entrare in pista e si è assicurato la partenza dalla prima casella domani, nel GP dell'Andalusia.

Cronologia della ePole


Il primo a scendere in pista è stato lo spagnolo Jakub Kornfeil (WithU Motorsport), con un giro in 1: 50.229, seguito da Maria Herrera (OpenBank Aspar Team) che ha battuto l’avversario e si è messa in testa ma il suo tempo è cancellato, per aver oltrepassato il track limit.

E’ stata poi la volta di Alessandro Zaccone: il portacolori del team Trentino Gresini MotoE  ha preso il comando, fermando il cronometro in 1:49.734, ma il suo tempo è stato battuto da Josh Hook (Octo Pramac MotoE) che ha girato in 1:49.225.

Sono poi scesi in pista Lukas Tulovic (Tech3 MotoE), che ha migliorato il crono di Hook con un gap di 681 millesimi. Niccolò Canepa (LCR E-Team) ha poi segnato il secondo miglior tempo, ma poco dopo è stato scalzato da da Jordi Torres (Pons Racing 40).

Il campione in carica Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) ha completato il suo giro in 1:48.425 ed è balzato in testa alla tabella dei tempi.

Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) ha commesso un paio di sbavature che lo hanno relegato in quarta posizione.

L'ultimo ad entrare in pista è stato Dominique Aegerter che, dopo aver dominato la FP3 questa mattina, ha siglato la sua prima pole position fermando il cronometro sull’1:48.158, assicurandosi la partenza al palo per il Gran Premio di Andalusia. In prima fila con lui il nostro Matteo Ferrari e Lukas Tulovic.

La top ten della ePole


1. Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) - 1:48.158

2. Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) + 0.267

3. Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) + 0.367

4. Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) + 0.418

5. Jordi Torres (Pons Racing 40) + 0.585

6. Alejandro Medina (Openbank Aspar Team) + 0.608

7. Alex de Angelis (Octo Pramac MotoE) + 0.705

8. Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadracorse) + 0.739

9. Niccolo Canepa (LCR E-Team) + 1.048

10. Josh Hook (Octo Pramac MotoE) + 1.097

Marquez: “Ci ho provato. Ora posso dormire tranquillo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi