CIVS, Bottalico e Lardori si spartiscono la Deruta-Castelleone

CIVS, Bottalico e Lardori si spartiscono la Deruta-Castelleone© Giorgio Panacci
L’assoluta del sabato è stata conquistata dal campano con la R1 mentre domenica se l’è aggiudicata il toscano in sella al proprio quad

19.05.2025 ( Aggiornata il 20.05.2025 09:14 )

In Umbria è andato in scena il secondo round stagionale del CIVS, sull’ormai classica Deruta-Castelleone. Dopo un sabato con condizioni perfette dove Bottalico ha firmato il nuovo record del tracciato, domenica la pioggia a mischiato le carte facendo primeggiare Matteo Lardori.

Sabato da record per Bottalico

Classica giornata in ufficio per Maurizio Bottalico nel round 3 del CIVS nel quale si è imposto sia nella SuperOpen 600 che nella SuperOpen 1000 facendo siglare con quest’ultima anche il nuovo record assoluto della Deruta-Castelleone in 1’12”90. Alle spalle di Bottalico e della sua R1 le due Honda di Francesco Piva e Gabriele Peticca mentre tra le 600 sul podio sono saliti David Lignite e Salvatore Corvo. Nella classe Naked vittoria per Stefano Manici in virtù del miglior tempo in Gara 2 dopo che in Gara 1 Marco Giovannoni aveva beffato il ventidue volte campione italiano in salita per otto decimi, a completare il podio Roberto Abbate. Tra i motard dominio incontrastato di Carmine Matarazzo che si è aggiudicato il successo davanti a Raffaele Pucic e Luca Fiaschi mentre nella SuperOpen 800 la vittoria del sabato è andata a Nicola Baroni con Daniele Stolli secondo ed Alessandro Ferrara in terza posizione. Nelle classe leggere invece successo nella Entry per Cristian Olcese che sfrutta il passo falso in Gara 1 del campione in carica Daniele Friz per portare a casa il successo nel Rourd 3 precedendo Emanuele Grappa e Samuele Ascenzi. Nella Under vittoria per Franco Federigi su Marco Lombardi e Gionata Grassi. Matteo Lardori e l’equipaggio Bottino-Vigna hanno invece conquistato il successo tra i Quad ed i Sidecar. 
 


Continua nella pagina successiva

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi