Arriva una brutta notizia per i colori italiani in vista dell'ormai imminente edizione 2025 del Tourist Trophy sull'Isola di Man. Avendo rimediato una frattura allo sterno dopo una caduta sul circuito di Vallelunga nel weekend del CIV Classic, Francesco Curinga dovrà purtroppo saltare la corsa su strada più importante al mondo, a cui avrebbe preso parte nella categoria Supertwin in sella alla Yamaha R7 del team Delmo Racing.
Sport in TV oggi 17 maggio: orari e programmazione SBK e non solo
La squadra capitanata da Filippo Delmonte, reduce da una positiva esperienza con Mauro Poncini alla North West 200, sarà comunque al via del TT. Di comune accordo tra lo stesso Delmonte ed il vincitore del Manx Grand Prix 2022, la Yamaha R7 della squadra verrà affidata a Shaun Anderson, pilota che ha già abbattuto il “muro” delle 130 miglia orarie di media sul giro sul Mountain Course e che cercherà di portare in alto il team tricolore.
Nel frattempo, Francesco non ha perso il sorriso e ha rassicurato tutti attraverso i propri canali social: “Starò fuori per un po' di tempo, ma credo di poter tornare in azione già a luglio per preparare i prossimi impegni e, soprattutto, il TT 2026”. Per Curinga l'obiettivo principale slitta quindi di un anno, mentre in questa annata saranno tre i piloti italiani in gara sull'Isola, ovvero Andrea Majola, Maurizio Bottalico e Stefano Bonetti.
Link copiato