Road Races, Maurizio Bottalico alla North West 200 e al TT con la Paton del Team ILR

Road Races, Maurizio Bottalico alla North West 200 e al TT con la Paton del Team ILR

Dopo i podi al ManxGP del 2023 e del 2024, il pilota campano debutterà al Tourist Trophy nella classe Supertwin con la moto del team di Ian Lougher

17.12.2024 14:33

Con la Paton S1-R del team Ian Lougher Racing, Bottalico aveva conquistato il terzo posto nella classe Junior del ManxGP 2023. Ora con la stessa moto debutterà al Tourist Trophy nella classe Supertwin cercando di migliorare le medie orarie fatte registrare nel 2024.

Nuova sfida al TT: Curinga al via della Supertwin con la Yamaha R7

Debutto al TT con Paton per Bottalico

Reduce da un ManxGP dolceamaro dove è tornato sul podio della classe Junior con la Kawasaki del team Dafabet Racing - in una gara però terminata dopo un solo giro e mai ripartita - Maurizio Bottalico tornerà in sella alla Paton S1-R del team di Ian Lougher nel 2025 nella classe Supertwin TT. Un debutto dunque sia alla North West 200 che al Tourist Trophy dopo tre stagioni al Manx Grand Prix dove Bottalico ha raccolto due podi, il primo dei quali proprio con la Paton del team ILR. Per Bottalico l’obiettivo del 2025 sarà dunque cercare di migliorare ulteriormente i propri tempi sul Mountain Course guardando con ottimismo alla top15. Maurizio Bottalico troverà ad attenderlo nella Supertwin altri tre italiani: Andrea Majola che dopo la vittoria al ManxGP 2024 debutterà al TT con la Paton S1-R sempre del team VAS Engine Racing, Francesco Curinga che correrà con la Yamaha R7 del team Delmo Racing ed Stefano Bonetti. Era da molto tempo che l’Italia non aveva così tanti rappresentanti al via del Tourist Trophy, un momento d’oro per gli appassionati di road race italiani che ora possono sognare in grande anche per il TT.

Per Maurizio Bottalico l’impegno nella Supertwin non sarà l’unico dal Tourist Trophy 2025, infatti il campione europeo in salita della classe Superbike sta sistemando gli ultimi dettagli per prendere parte anche alla classe Superbike.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi