Rea alla NW200: girerà al Triangle Circuit con la Yamaha R1 SBK

Rea alla NW200: girerà al Triangle Circuit con la Yamaha R1 SBK© GPAgency

Il sei volte campione del mondo effettuerà un parade lap nella giornata di giovedì, come già accaduto nel 2018. Assenti, invece, Johnston e Seeley

07.05.2024 ( Aggiornata il 07.05.2024 12:17 )

Manca ormai davvero poco all'edizione 2024 della North West 200, la quale inizierà eccezionalmente di mercoledì con la prima giornata di prove (qui il programma completo) sul celebre Triangle Circuit, circuito cittadino che si snoda in Irlanda del Nord tra le cittadine di Coleraine, Portrush e Portstewart. A rendere ancora più speciale la corsa di quest'anno, ci sarà anche una vera e propria special guest: Jonathan Rea.

BSB, Glenn Irwin imbattibile: tripletta ad Oulton Park con la Ducati

Un parade lap con la Yamaha SBK per Jonathan Rea


Il sei volte campione del mondo SBK sarà presente nella giornata di giovedì, in cui nella serata italiana si svolgeranno le prime gare in programma, ovvero le manche inaugurali delle classi Superbike, Supersport e Superstock. Rea sarà in azione una volta conclusa la corsa della Superbike, al termine della quale effettuerà un parade lap in sella alla Yamaha R1 con cui è attualmente impegnato nella serie iridata.

Non si tratterà della sua “prima volta” in azione al Triangle Circuit, visto che già nel 2018 ha effettuato un giro d'onore. In quell'occasione, negli anni in cui era il vero e proprio dominatore del mondiale delle derivate di serie con il team ufficiale Kawasaki, non guidò una semplice moto da gara, bensì la Ninja H2R. Magari, il ritorno alla NW200 sarà di buon auspicio per il prosieguo di una stagione partita con il piede sbagliato.

BSB, Colombi re di Oulton Park: vittoria al debutto nella Sportbike con Aprilia

Johnston e Seeley, le assenze eccellenti del 2024


Detto di Rea, è doveroso spendere qualche parola per chi invece non sarà presente nell'edizione di quest'anno. Stiamo parlando di due sicuri protagonisti dell'evento, ovvero Lee Johnston ed Alastair Seeley; se il primo non correrà per via di un infortunio e sarà comunque presente come commentatore della BBC, il secondo (29 volte vincitore!) non ha trovato una sella e non sarà quindi in griglia pur essendo il più vincente di sempre sul tracciato nordirlandese.

Romano Fenati torna in pista: futuro nel CIV SBK?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi