Tourist Trophy 2024, l'ordine di partenza dei big: Bonetti con il 12 tra le Twins

Tourist Trophy 2024, l'ordine di partenza dei big: Bonetti con il 12 tra le Twins© Gianluca Domenicali-Isabella Malag

Sono state rese note le Top 20 di tutte le categorie per l'edizione di quest'anno della celebre corsa sull'Isola di Man: andiamo a vedere come partiranno i protagonisti

15.04.2024 ( Aggiornata il 15.04.2024 10:42 )

Come di consueto, il primo appuntamento che permette di rendersi conto della vicinanza alla nuova edizione del Tourist Trophy sull'Isola di Man è la comunicazione dei numeri di partenza. Nell'evento stradale più importante, antico e prestigioso al mondo, infatti, trattandosi di una prova a tempo i piloti partono uno alla volta e, per i primi venti, l'ordine viene deciso in anticipo indipendentemente dai risultati che verranno poi ottenuti nella settimana di prove (contrariamente a quanto accade, invece, per tutti gli altri piloti al via con i numeri dal 21 in avanti).

MotoGP, Batman Vinales fa la storia con Aprilia: "La mia gara migliore"

McGuinness torna al numero 1 tra le “big bikes”


Dando uno sguardo più dettagliato alle varie classi, tra le 1000 (ovvero Superbike, Superstock e Senior TT) sarà il leggendario John McGuinness a partire davanti a tutti con il numero 1 sul cupolino della CBR1000RR-R schierata dal team Honda Racing UK, mentre una delle grandi novità riguarda il suo nuovo compagno di squadra, Dean Harrison, al via con il 3 e pronto ad una nuova sfida dopo svariati anni in Kawasaki.

Sarà invece Paul Jordan a scattare per primo in Supersport e Supertwins, così come Ben Birchall tra i Sidecar, il quale avrà in equipaggio Kevin Rousseau, il quale ha preso il posto di suo fratello Ben Birchall. Confermati poi i numeri più iconici, come il 6 di Michael Dunlop e il 10 di Peter Hickman, ma anche il 4 del rientrante Ian Hutchinson e l'8 di Davey Todd, tutti sicuri pretendenti alle posizioni da podio. Inoltre, presente nella Top 20 della Supertwin anche l'italiano Stefano Bonetti, il quale partirà con il numero 12 in sella alla Paton S1-R del team VAS Engine.

Gira pagina per gli ordini di partenza completi

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi