Tourist Trophy, Bathams Racing avanti con Michael Rutter e Craig Neve

Tourist Trophy, Bathams Racing avanti con Michael Rutter e Craig Neve© iomttraces.com

Il team ed il recordman di vittorie a Macao dicono addio alla RC213V-S ma continuano il sodalizio schierandosi al via con una nuovissima BMW M1000RR

29.03.2024 ( Aggiornata il 29.03.2024 14:08 )

Tra pochi giorni Michael Rutter compirà 52 anni ma per il nove volte vincitore del GP di Macao non è ancora arrivato il momento di appendere il casco al chiodo. Nel 2024 sarà nuovamente al via del TT con Bathams Racing correndo nella Superbike, Senior TT e nella Supertwin. Al suo fianco ci sarà Craig Neve, al secondo anno con il team correndo con le “big bike” e nella Supersport.

TT 2024, RITORNO “IN VERDE”: HILLIER IN SSP CON BOURNEMOUTH KAWASAKI

Addio MotoGP, bentornata BMW

Lo avevano annunciato prima del via del Senior TT 2023, quello sarebbe stato l’ultimo anno di gare della RC213V-S, la MotoGP stradale di casa Honda aveva un costo di gestione troppo elevato (circa 1000 sterline a giro) e così Michael Rutter nel 2024 sarà al via del RST Superbike e del Milwaukee Senior TT con una BMW M1000RR, il nativo di Wordsleyr sarà al via anche delle Metzeler Supertwin Race con la propria Yamaha R7. Accanto a lui ci sarà anche quest’anno Craig Neve, dopo aver debuttato lo scorso anno nella squadra di Rutter riuscendo a girare a 130,836mph nel Senior TT con la Honda CBR1000RR-R Fireblade con la quale sarà al via anche nel 2024. Il ventinovenne correrà nuovamente anche nelle gare della Monster Energy Supersport con la Triumph Street Triple RS dopo che lo scorso anno riuscì a terminare le gare in ottava e undicesima posizione girando a 125,307mph.

Michael Rutter: “Quando abbiamo ampliato la squadra l'anno scorso con Craig, volevamo coinvolgere un pilota emergente e aiutarlo a crescere, ed è esattamente quello che è successo. L’anno scorso abbiamo ottenuto tutto ciò che speravamo di fare con Craig, quindi è stata una decisione facile portare avanti quell’impegno con lui perché sentiamo che c’è ancora molto margine di miglioramento, sia per lui che per la nostra moto. Mi ha fatto provare alcune idee che ha avuto per le sue moto e penso che abbiamo trovato qualcosa che lo aiuterà molto quest'anno. Devo dire un enorme ringraziamento ai nostri sponsor che condividono il nostro desiderio di competere ad alto livello e far crescere i giovani corridori, quindi grazie a Bathams Ales, Keltruck, EBC Group, Level, NicWood Logistics, AJN Steelstock e Worcester Presses per aver continuato con questo progetto”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi