TT 2024, ritorno “in verde”: Hillier in SSP con Bournemouth Kawasaki

TT 2024, ritorno “in verde”: Hillier in SSP con Bournemouth Kawasaki© IOMTT

James difenderà nuovamente i colori della Casa di Akashi in Supersport sull'Isola di Man, come accaduto per tutto lo scorso decennio

15.03.2024 ( Aggiornata il 15.03.2024 15:57 )

Pochi mesi fa, James Hillier aveva reso noto il proprio approdo nel team WTF Racing Honda per il Tourist Trophy 2024. Con una CBR1000RR-R prenderà infatti parte alle classi Superbike, Superstock e Senior TT (e con la medesima squadra correrà anche la Dakar 2025), ma per quanto riguarda la Supersport ci sarà un vero e proprio “ritorno a casa” per il pilota inglese.

BSB, primi giri con la CBR per Bridewell: "Devo abituarmi a tanti aspetti"

Ritorno in Kawasaki per Hillier


Nella classe riservata alle sportive di media cilindrata, James difenderà i colori del team Bournemouth Kawasaki come accaduto per tutto lo scorso decennio, andando a portare in gara una Ninja 636 con una colorazione speciale che richiamerà i 40 anni del modello e, soprattutto, puntando a quelle posizioni da podio su cui è già salito in numerose occasioni proprio con la “verdona” della Casa di Akashi.

Quello tra Hillier e Kawasaki è stato un rapporto duraturo e ricco di soddisfazioni sul Mountain Course dell'Isola di Man, dove ha ottenuto ben quattordici piazzamenti a podio (compresa una vittoria nel 2011 tra le Lightweight) ed almeno una Top 3 in ogni edizione dal 2013 al 2019, oltre ad aver guidato anche la Ninja H2R in un giro di esibizione sfiorando i 350 km/h sul Sulby Straight. Il ritorno in sella ad una “verdona” permetterà al road racer dell'Hampshire di lottare ancora una volta per le prime posizioni in SSP?

GP Project e 2WheelsPoliTO puntano su Ruda e Da Lio nel CIV Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi