Browne, Brookes e non solo: quante novità per la SSP al TT 2024!

Browne, Brookes e non solo: quante novità per la SSP al TT 2024!© IOMTT

sia Mike che Josh correranno in Supersport con i colori del team BPE Russell Racing, mentre il team Roadhouse Macau raddoppierà l'impegno nella categoria

17.02.2024 ( Aggiornata il 17.02.2024 20:55 )

Sono giorni “di fuoco” per quanto riguarda gli annunci in vista dell'imminente stagione di corse su strada del 2024. Dopo le conferme legate a Kawasaki al Tourist Trophy e la clamorosa assenza del team FHO Racing dalla North West 200, nelle ultime ore sono arrivate alcune ufficialità particolarmente interessanti riguardanti la classe Supersport del TT, con i team BPE Russell Racing e Roadhouse Macau Racing che hanno confermato i propri piani per l'edizione di quest'anno.

Browne e Brookes al TT con BPE Russell Racing


La conferma più importante è arrivata dal team BPE (acronimo di Boyce Precision Engineering) Russell Racing, che affiderà le sue due Yamaha R6 a dei sicuri protagonisti quali Mike Browne e Josh Brookes. Il primo sarà atteso ad un'edizione da protagonista, dopo che lo scorso anno ha ottenuto il suo primo podio in Supertwins superando al contempo le 125 miglia orarie di media sul giro in Supersport con i colori del Burrows Engineering/RK Racing. Con una moto a lui già nota ed un team di rilievo alle spalle, visto che con il BPE ha già corso anche un big del calibro di Dean Harrison, Browne andrà certamente tenuto d'occhio.

Al suo fianco ci sarà Josh Brookes, il quale effettuerà invebe il proprio ritorno nella classe SSP a distanza di sei anni, visto che l'ultima apparizione nella categoria risale al 2018. Anche lui punterà ad essere uno dei grandi protagonisti, nonostante l'impegno principale sia chiaramente quello con in Superbike e Superstock con i colori dell'FHO Racing con cui gareggia anche nel British Superbike.

La nuova Suzuki GSX-8R pronta al debutto in gara a Daytona

Doppio impegno per il team Roadhouse Macau


Un'altra notizia di rilievo arrivata in questi giorni a proposito della Supersport al TT riguarda il team Roadhouse Macau, squadra che ha deciso di raddoppiare il proprio impegno in SSP schierando due Triumph Street Triple 765 RS con il supporto del PHR Performance di Peter Hickman, ma anche due Aprilia RS 660 in Supertwins. A guidarle saranno gli irlandesi Brian McCormack ed Eoin O'Siochru, il quale sarà al debutto al Tourist Trophy dopo aver già gareggiato sul Mountain Course in occasione del Manx Grand Prix.

Per McCormack l'obiettivo sarà invece quello di tornare in Top 10 come già accaduto nel 2018 e nel 2019 proseguendo la sua ottima carriera sull'Isola in cui conta già ben diciotto Top 20. L'irlandese cercherà anche di migliorare il suo tempo di 128.812 miglia orarie di media sul giro, prendendo parte anche alla Superbike e alla Superstock con la medesima compagine ed una nuova BMW M 1000 RR.

Grande novità nel Dunlop CIV: arriva la gomma da qualifica in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi