TT 2024: grandi novità “in verde” per Davey Todd e Davo Johnson

TT 2024: grandi novità “in verde” per Davey Todd e Davo Johnson© IOMTT

Oltre all'impegno tra le “big bikes” con BMW, Todd correrà anche in Supertwins con la Kawasaki del Dafabet Racing. L'australiano sarà invece al via con i colori Lee Hardy

15.02.2024 ( Aggiornata il 15.02.2024 10:34 )

Nelle scorse settimane è arrivato l'annuncio ufficiale del team TAS BMW riguardante i loro piani per il 2024, anno in cui saranno al via del British Superbike con Rory Skinner e in Superstock 1000 con Davey Todd. Quest'ultimo, in sella alla BMW M 1000 RR della squadra di Philip Neill correrà anche su strada e, in particolare, al Tourist Trophy gareggerà nelle classi Superbike, Superstock e Senior TT.

A questo importante impegno tra le moto di massima cilindrata, sull'Isola di Man il 28enne affiancherà anche quello nella categoria Supertwins, dove tornerà a gareggiare per la prima volta dal 2019, anno in cui dovette fare i conti con la scarsa competitività della Norton. Questa volta sarà in gara con una Kawasaki e i colori del team Dafabet Racing, squadra che ha già vinto tre volte il TT tra il 2014 e il 2016 (con Dean Harrison e Ivan Lintin) e che è salita sul podio nella passata edizione con Josh Brookes.

Dal record sull'Isola di Man a Daytona: Hickman al via della 200 Miglia

Johnson al via con il team Lee Hardy Racing


A proposito di Kawasaki, il team Lee Hardy Racing ha deciso di non prendere parte al British Superbike, concentrandosi al massimo nelle corse su strada. Per puntare alle posizioni di alta classifica affiderà le proprie moto ad un pilota ormai di grande esperienza, ovvero l'australiano David Johnson, il quale sarà guiderà la Ninja ZX-10RR sia in configurazione Superbike, sia Superstock.

L'impegno di “Davo” non si limiterà soltanto al Tourist Trophy, visto che con i medesimi colori prenderà parte anche alla North West 200 e al Gran Premio Motociclistico di Macau, dove ha anche già corso con Kawasaki lo scorso novembre, seppur con il team Dafabet Racing. E' vero: la Casa di Akashi ha perso Dean Harrison (passato alla Honda), ma tra Todd e Johnson, anche quest'anno avrà tutte le carte in regola per confermarsi tra le Case più competitive del panorama motociclistico stradale.

Jonathan Rea e le Road Races: un atteggiamento ambivalente

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi