Manx GP: Sallustro e Bonetti confermano la presenza nell'edizione 2024

Manx GP: Sallustro e Bonetti confermano la presenza nell'edizione 2024© Gianluca Domenicali-Isabella Malag

Rispettivamente nella classe Junior e nella Classic Superbike, Salvo e Stefano disputeranno l'evento di agosto sull'Isola di Man: ecco con quali moto

26.01.2024 ( Aggiornata il 26.01.2024 10:11 )

Arrivano altre conferme per quanto riguarda i piloti italiani impegnati nelle più importanti corse su strada internazionali e, in particolare, l'Isola di Man. Sia Salvo Sallustro che Stefano Bonetti hanno infatti reso nota la loro partecipazione all'edizione 2024 del Manx Grand Prix (la numero 101 della storia) sul Mountain Course, con il chiaro obiettivo di migliorare i propri risultati ripartendo dalle prestazioni ottenute nel 2023.

TT: Lee Johnston torna sull'Isola di Man, Herbertson passa a Burrows Engineering

Sallustro al via della classe Junior con Kawasaki


Il 2023 è stato un anno di apprendistato sull'Isola di Man per Salvo Sallustro, che ha fatto il proprio esordio in gara sul Mountain Course in veste di newcomer. Il debutto al Manx non è stato uno dei più semplici, visto che una caduta in seguito ad un contatto causato da un altro pilota durante le prove ha reso in salita la sua avventura nella classe Junior, ma quest'anno ci riproverà nella medesima categoria in sella alla Kawasaki del team Mygdal Racing.

Il mio esordio al Manx Grand Prix è stato condizionato dai problemi fisici per via della caduta, ma sono riuscito ugualmente a portare a termine la gara stringendo i denti”, ci ha raccontato Salvo. “Quest'anno, complice anche l'ottimo rapporto che si è creato con il team di Madsen-Mygdal, tornerò sull'Isola e guiderò di nuovo la loro Kawasaki nella classe Junior, puntando ad un risultato migliore. Inoltre, dovrei correre anche alcune tappe dell'IRRC (International Road Racing Championship, ndr), perciò si prospetta un 2024 parecchio intenso”.

Test Jerez, Bassani: "Non andrò in Australia puntando alla vittoria"

Bonetti e Bimota ancora insieme nella Classic SBK


Stefano Bonetti è un pilota che non ha bisogno di presentazioni, essendo tuttora l'italiano più veloce di sempre sull'Isola di Man e grande protagonista anche alla North West 200 (vinta nel 2019) e al Tourist Trophy. Così come accaduto nel 2023, anno in cui dopo un inizio complicato è riuscito a portare a termine la corsa chiudendo in Top 15, prenderà nuovamente parte alla corsa della categoria Classic Superbike con una Bimota.

Nello specifico, “Bonny” guiderà una Bimota YB4 schierata dallo Speed Shadows Racing Team in collaborazione con Bimota Classic Parts, andando a formare un binomio tutto italiano dall'ottimo potenziale, specialmente dopo un ulteriore anno di esperienza alle spalle. Riuscirà ad inserirsi nelle posizioni di vertice lottando contro i “mostri sacri” dell'Isola?

Test Jerez, Rea: "Se corressimo domani, sarei già competitivo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi