Hillier passa a Honda per NW200 e TT, con la Dakar 2025 nel mirino

Hillier passa a Honda per NW200 e TT, con la Dakar 2025 nel mirino© IOMTT

James sarà al via delle principali corse su strada del 2024 con una CBR1000RR-R del nuovo team WTF Racing, ma punta anche ad un ritorno nei Rally Raid

12.01.2024 ( Aggiornata il 12.01.2024 11:03 )

Il 2023 di James Hillier era iniziato con le ruote tassellate, visto il road racer britannico aveva coronato il sogno di prendere parte alla Dakar per la prima volta in carriera. Pochi mesi dopo, è tornato su strada per confermarsi tra gli assoluti protagonisti alla North West 200 e al Tourist Trophy, dove è anche diventato il pilota Yamaha più veloce di sempre sul Mountain Course con un giro a 132.702 miglia orarie di media che lo pone al sesto posto tra i più rapidi in assoluto sull'Isola di Man.

Avanti veloci di qualche mese, James ha reso noti i piani per l'ormai imminente stagione 2024, in cui sarà ancora una volta al via sia della North West 200 che del Tourist Trophy, ma in sella ad una Honda CBR1000RR-R. I colori saranno quelli del nuovissimo team WTF Racing (acronimo di We're The Future Racing), con cui “Jimbo” affronterà le classi Superbike e Superstock, oltre ovviamente al Senior TT.

La VR46 Riders Academy torna a crescere: ecco Matteo Gabarrini!

Hillier pronto a tornare sul podio (e alla Dakar)


Seppur non incisivo quanto i vari Peter Hickman, Michael Dunlop e Dean Harrison, ormai veri e propri mattatori del TT, Hillier ha già una vittoria all'attivo (ottenuta nel 2013 nella classe Lightweight) e ben quattordici piazzamenti sul podio, ottenuti con quel team Bournemouth Kawasaki con cui ha corso per buona parte della propria carriera stradale.

Ma non è tutto, visto che oltre agli impegni già citati, James ha anche evidenziato la propria volontà di tornare nel deserto dell'Arabia Saudita per prendere parte alla Dakar per la seconda volta in carriera. Ciò avverrebbe nel 2025, ripartendo dalle solide basi messe nell'edizione dello scorso anno in cui, al debutto e senza assistenza essendo iscritto alla categoria Malle Moto, riuscì ad arrivare in fondo al Rally Raid più duro al mondo confermandosi come uno dei piloti più versatili in assoluto.

CIV: il team Bierreti Racing e "JJ" Shedden insieme in PreMoto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi