Road Races: cancellato (di nuovo) l'Ulster Grand Prix 2024

Road Races: cancellato (di nuovo) l'Ulster Grand Prix 2024© BMW Press Group

Per il quinto anno consecutivo, i piloti non correranno sul velocissimo Dundrod Circuit per via dell'impossibilità di organizzare l'evento dal punto di vista economico

09.01.2024 ( Aggiornata il 09.01.2024 12:23 )

Fino al 2019, l'Ulster Grand Prix si contendeva con il Tourist Trophy il primato di corsa su strada più veloce al mondo per via delle incredibili velocità medie sul giro che venivano fatte registrare dai protagonisti (e da quelle di punta dell'iconico “Flying Kylo”) lungo il Dundrod Circuit. Tuttavia, momenti come l'epico duello per la vittoria tra Peter Hickman e Lee Johnston dell'ultima edizione sembrano ormai soltanto un lontano e sbiadito ricordo.

Per ragioni economiche, il Dundrod & District Motorcycle Club non è più riuscito ad organizzare l'evento a partire dal 2020 e la pandemia non ha certamente aiutato nella ricerca degli sponsor. Il progetto non è stato ancora abbandonato del tutto, ma dopo cinque anni di vani tentativi è comprensibile che gli appassionati (e i piloti stessi, compreso il già citato Hickman che non ha ancora ricevuto il premio per le vittorie del 2019) siano sempre più scettici, visto che anche nel 2024 l'evento non si svolgerà.

Road Races, ufficiale: Ian Hutchinson torna a correre con il team Padgett's

Il comunicato ufficiale della cancellazione


E' con grande dispiacere che il Dundrod & District Motorcycle Club deve annunciare che l'Ulster Grand Prix non verrà disputato nel 2024”, si legge nel comunicato ufficiale reso pubblico dall'organizzazione. “Nonostante alcune novità positive, il club non ha avuto scelta a causa dell'eccessivo costo delle assicurazioni e la mancanza di tempo sufficiente per trovare una soluzione in grado di permettere il normale svolgimento della manifestazione. Il DDMC resta comunque ottimista riguardo la rinascita dell'Ulster GP e continuerà a lavorare duramente per riuscire nell'intento”.

Dakar 2024: Cornejo vince la Tappa 4 e si prende la leadership

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi