TT: Peter Hickman pilota e Team Manager anche nell'edizione 2024

TT: Peter Hickman pilota e Team Manager anche nell'edizione 2024

Con il suo PHR Performance, il road racer più veloce al mondo farà correre il francese Pierre-Yves Bian sia alla Nort West 200 che al Tourist Trophy

11.12.2023 ( Aggiornata il 11.12.2023 11:11 )

Nel mondo delle corse su strada, Peter Hickman è diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento sia in sella che all'interno del paddock. Il pilota inglese vanta ben tredici successi al Tourist Trophy, dove detiene anche il record sul giro del Mountain Course, ma anche vittorie e grandi prestazioni al Gran Premio di Macau e alla North West 200, oltre ad essere competitivo anche il pista nel contesto del BSB.

Tuttavia, “Hicky” non si limita al ruolo di pilota, ma anche a quello di Team Manager con il suo PHR Performance, Reparto Corse in cui vengono preparate le moto da gara, nonché squadra impegnata sia in pista che su strada. Così come accaduto quest'anno, anche nel 2024 il suo team sarà al via delle principali road races, dove nella classe Supersport (al fianco dello stesso Hickman) ci sarà il francese Pierre-Yves Bian.

Dakar 2024: Honda svela la sua incredibile line up a sei punte

Bian: “Orgoglioso di essere il compagno di squadra di Hickman”


Il forte pilota d'oltralpe (campione 2021 dell'International Road Racing Championship) sarà al via della North West 200 e del Tourist Trophy in sella alla “Trooper” Triumph Street Triple 765 RS, dove punterà a confermarsi un grande protagonista contando anche su un anno di esperienza in più sulle spalle. Bian detiene inoltre un importante record, visto che con il secondo posto in Supertwins è diventato il primo francese a salire sul podio al TT.

Sono felicissimo di poter continuare a correre con il team PHR Performance”, ha detto Pierre-Yves. “Sono orgoglioso di essere il compagno di squadra di Hickman e cercherò di mettere in pratica ciò che ho imparato nel 2023. Ad essere onesti, in SSP non sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale quest'anno, ma i consigli del team mi hanno fatto crescere e sono sicuro che con lavoro e determinazione possiamo vivere un 2024 da protagonisti assoluti”.

Da Garcia a Seabright: le ultime news di mercato della Supersport 300

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi