Macau GP, Hickman commenta il trionfo: “La perfezione non esiste, ma...”

Macau GP, Hickman commenta il trionfo: “La perfezione non esiste, ma...”© FHO Racing/Macau GP

Peter ha dominato dalle prove libere alla gara sul Guia Circuit, vincendo per la quarta volta in carriera: “Non avrei potuto chiedere di meglio”

18.11.2023 ( Aggiornata il 18.11.2023 12:43 )

Primo nella sessione unica di prove libere, primo nelle Qualifiche 1 e nelle Qualifiche 2, vincitore del Gran Premio con tanto di giro veloce in gara. Quest'anno, tra le moto, a Macau non c'è stata storia e nessuno è riuscito a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Peter Hickman, che è salito per la quarta volta in carriera sul gradino più alto del podio al Guia Circuit portando in trionfo i colori dell'FHO Racing di Faye Ho, team manager macanese.

Hickman al settimo cielo: “Todd? Bravo, ma il nostro passo era migliore”


Si trattava dell'evento e del circuito di casa per Faye ed è stato davvero fantastico vincere la gara restando davanti a tutti in ogni sessione. Non avrei potuto chiedere di meglio né dal team, né da me stesso”, ha commentato il road racer più veloce del mondo al termine della corsa. “Con la moto mi sono trovato alla grande in ogni istante, anche se la pista era decisamente più rovinata rispetto all'ultima volta in cui ci avevo corso nel 2019”.

La perfezione non esiste, ma questa volta con la squadra e con BMW ci siamo andati davvero vicinissimi”, ha continuato Peter, facendo anche i complimenti a Davey Todd, unico in grado di tenere almeno in parte il suo passo. “Davey è stato bravo, mi ha costretto a dare qualcosa in più nei primi giri, ma il nostro passo nelle ultime tornate era decisamente migliore rispetto al suo e ho potuto gestire a fine gara”.

SSP, inglesi alla riscossa: Booth-Amos passa a Triumph per il 2024

Aggiornamento sulle condizioni di McCormack e Schoots


Infine, Hickman ha rassicurato tutti sulle condizioni di Brian McCormack, caduto alla Dona Maria Bend durante il primo giro costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa: “Ho visto Brian poco dopo la gara, gli ho parlato e posso tranquillizzare tutti dicendo che sta bene. Mi auguro che anche Nadieh non si sia fatta male nell'incidente”.

La stessa Nadieh Schoots ha ammesso di star bene attraverso i propri canali social, mostrando un video in cui era in albergo e stava seguendo le gare delle auto, anch'esse impegnate tra le barriere Armco del Guia Circuit, confermando che il tutto si è fortunatamente risolto soltanto con un grande spavento.

Moto2, ufficiale: Van Den Goorbergh ed RW Racing ancora insieme

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi