Rutter, Hickman e Brookes: line up stellare per l'FHO Racing a Macau

Rutter, Hickman e Brookes: line up stellare per l'FHO Racing a Macau© FHO Racing

Michael e Peter torneranno al Guia Circuit come compagni di squadra, mentre per Josh si tratterà del debutto assoluto. Occhio anche ai numerosi outsider

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 16:52 )

Manca ormai meno di un mese al via della 55esima edizione del Gran Premio Motociclistico di Macau (in programma sabato 18 novembre), che come di consueto andrà a chiudere la stagione delle corse su strada. Dopo un 2022 in cui la maggior parte dei “big” non ha preso parte alla gara estrema tra i guard rail giallo-neri del Guia Circuit, questa volta ci saranno tutti, compresi i dominatori dell'era moderna, presenti come comapgni di squadra.

Moto3, Carraro già veloce nel mondiale: è pronto per il "salto" definitivo

L'evento di casa del team FHO Racing


La macanese Faye Clementina Ho, Team Manager dell'FHO Racing, schirerà ben tre BMW M1000RR in quello che è a tutti gli eventi il proprio evento di casa. I portacolori del team impegnato sia su strada che in pista nel British Superbike saranno tre, tutti senza bisogno di presentazioni: Michael Rutter, Peter Hickman e Josh Brookes.

“The Blade”, da quasi trent'anni protagonista a Macau e vincitore in ben nove occasioni (l'ultima delle quali nel 2019), andrà a caccia del decimo successo puntando a scrivere ancora una volta il proprio nome nei libri di storia della competizione, ma il suo rivale numero uno sarà proprio il compagno di squadra Peter Hickman, a sua volte già tre volte vincitore e reduce da un Tourist Trophy trionfale in cui non ha solo ottenuto quattro successi, ma anche e soprattutto il nuovo record assoluto sul giro ad oltre 136 miglia orarie di media.

SSP, Fabio Uccelli (MotoZoo): "Con MV punteremo ancora più in alto"

Gli altri piloti da tenere d'occhio


Detto dei due grandi favoriti, sulla terza BMW della squadra salirà Josh Brookes; l'australiano sarà al debutto al Guia Circuit e cercherà di farsi largo tra i tanti nomi illustri presenti. Saranno infatti ben 23 i centauri in gara, tra i quali spiccano certamente alcuni protagonisti del panorama stradale come Davey Todd, “Davo” Johnson, Rob Hodson e i primi due classificati della passata stagione, ovvero Erno Kostamo e David Datzer, senza dimenticare l'olandese Nadieh Schoots, unica ragazza presente.

Di seguito, ecco la entry list completa del 55esimo Gran Premio Motociclistico di Macau:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi