Ritorno alle origini: Todd al GP di Macau con il team Burrows Egineering

Ritorno alle origini: Todd al GP di Macau con il team Burrows Egineering© IOMTT

Davey correrà l'edizione di quest'anno della celebre corsa stradale al Guia Circuit con i colori della squadra con cui, nel 2018, ha esordito al Tourist Trophy

05.10.2023 ( Aggiornata il 05.10.2023 17:22 )

A poco più di un mese di distanza dalla 55esima edizione del Gran Premio Motociclistico di Macau, è arrivata un'ufficialità riguardante uno dei sicuri pretendenti alla vittoria, ovvero Davey Todd. Il road racer britannico sarà infatti al via della celebre corsa stradale che si svolge al Guia Circuit tra gli iconici guard rail giallo-neri, tornandoci dopo la positiva esperienza del 2019.

Todd, passato da poco al team Milwaukee BMW per gli ultimi round del BSB e, soprattutto, le principali corse su strada del 2024, guiderà una M1000RR in veste di “guest rider” per una squadra con cui ha già gareggiato in passato: il team Burrows Engineering/RK Racing. Si tratta della compagine con cui ha esordito al Tourist Trophy nel 2018 venendo premiato come miglior pilota emergente di quell'edizione, dando il là ad una trionfale carriera su strada: questo “ritorno alle origini” potrà portarlo al top anche sulla pista macanese?

Rookies Cup 2024: due italiani selezionati per la prossima edizione

Todd: “Sarà bello tornare a lavorare con il team Burrows”


Sono felicissimo di ricongiungermi con il team Burrows Engineering/RK Racing per il Gran Premio Motociclistico di Macau di quest'anno”, ha detto Todd. “Si tratta della squadra con cui ho disputato il primo TT ed è dal 2018 che parliamo cercando un modo per tornare a lavorare insieme. Finalmente è arrivata l'occasione giusta e, in più, godrò del supporto del mio attuale team (il TAS Racing, ndr) andando a guidare una BMW che conosco già. Non vedo l'ora che inizi il GP di Macau”.

SBK, Gardner in crescita: sarà un avversario temibile nel 2024?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi