Macau GP: Nadieh Schoots di nuovo al via, con il 49 di Raul Torras

Macau GP: Nadieh Schoots di nuovo al via, con il 49 di Raul Torras

La forte ragazza olandese gareggerà al Guia Circuit con la Yamaha del team Basomba Racing, riportando in azione il numero del compianto pilota spagnolo

15.09.2023 ( Aggiornata il 15.09.2023 13:01 )

Lo scorso anno, Nadieh Schoots ha scritto un'importante pagina di storia per quanto riguarda il mondo delle corse su strada, diventando la prima ragazza a prendere parte al Gran Premio Motociclistico di Macau. Avanti veloci fino ad oggi, la pilota olandese ha annunciato il proprio ritorno al Guia Circuit anche per l'edizione numero 55, che si svolgerà nel weekend del 16-19 novembre.

Questa volta, però, la sua presenza sarà ancora più speciale visto che la Schoots gareggerà con la Yamaha R1 del team Basomba Racing ed il numero 49 in memoria del compianto Raul Torras Martinez, scomparso quest'anno in seguito ad un incidente fatale durante il Tourist Trophy. Si tratta infatti della squadra con cui lo spagnolo ha corso diverse edizioni della 24 Ore di Barcellona e con cui anche Nadieh ha preso parte alla corsa endurance catalana quest'anno.

Michael Dunlop torna sulla CBR: correrà nel BSB ad Oulton Park

Schoots: “Correremo per onorare Torras nel migliore dei modi”


Sono felicissima di poter correre nuovamente questa gara fantastica, ma lo sono ancora di più sapendo di farlo con la Yamaha R1 del team Basomba Racing, che per me è come una famiglia”, ha detto la road racer olandese. “Così come alla 24 Ore di Barcellona, gareggerò di nuovo con il numero 49, sperando di onorare nel migliore dei modi Raul Torras”.

L'anno scorso ho fatto la storia diventando la prima donna a correre in moto al Guia Circuit, ma questa volta sto lavorando tantissimo per arrivarci maggiormente preparata ed ottenere un risultato che possa rendere orgogliosi me, la squadra e i tifosi”, conclude la Schoots, pronta a tornare in azione tra le inconfondibili barriere giallo-nere che contraddistinguono il tracciato stradale macanese.

SBK, ufficiale: Petrucci e Barni insieme anche nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi