Italia stellare al Manx GP: podio per Majola e Bottalico nella Junior

Italia stellare al Manx GP: podio per Majola e Bottalico nella Junior© Manx GP

A vincere è stato lo spagnolo Victor Lopez, ma i due piloti tricolore hanno disputato una gara da assoluti protagonisti, entrambi in sella alle Paton

26.08.2023 ( Aggiornata il 26.08.2023 21:26 )

E' una grande Italia, quella presente al Manx Grand Prix 2023. Già nelle prove, Andrea Majola e Maurizio Bottalico avevano dimostrato di poter essere altamente competitivi nella classe Junior, ma in gara si sono superati, riuscendo a salire entrambi sul podio rispettivamente in seconda e terza posizione al termine dei quattro estenuanti giri della corsa sull'iconico Mountain Course.

Vittoria per lo spagnolo Victor Lopez


A salire sul gradino più alto del podio è stato lo spagnolo Victor Lopez con la Paton S1-R del team ILR, il quale nonostante un pit stop più lento rispetto ai diretti rivali è riuscito a fare la differenza nell'ultima tornata precedendo in classifica Majola e Bottalico, anche loro su Paton, i quali possono essere comunque altamente soddisfatti dopo una corsa da assoluti protagonisti dall'inizio alla fine.

Menzione d'onore anche per Salvo Sallustro, bravo a prendere parte alla corsa in veste di newcomer dopo una brutta caduta (senza colpe) in cui è stato coinvolto in prova. Sfortunato invece, a proposito di newcomers, il mannese Joe Yeardsley: dominatore nel primo giro di gara, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo l'intertempo di Glen Helen nel secondo passaggio a causa di problemi tecnici, dicendo così addio ai propri sogni di gloria.

Il suo ritiro ha certamente scombinato le carte in gioco, ma le emozioni, specialmente per i colori italiani, non sono assolutamente mancate. A conferma di come, dopo il grande successo di Francesco Curinga dello scorso anno, l'Italia stia continuando a brillare sul tracciato stradale più impegnativo e prestigioso al mondo.

CIV SSP: Lorenzo Dalla Porta ed Evan Bros wild card al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi