ManxGP, Darryl Andreson positivo ad un test antidroga

ManxGP, Darryl Andreson positivo ad un test antidroga© ManxGP

Il pilota e team manager del team DKR è stato squalificato dalle gare a cui avrebbe dovuto prendere parte nella prossima settimana sull’Isola di Man

23.08.2023 ( Aggiornata il 23.08.2023 16:43 )

Pugno duro di ACU Events Ltd, organizzatori del ManxGP, nei confronti di Darryl Anderson. Il pilota inglese era al debutto al ManxGP nelle classi Senior e Senior Classic ma deve dire addio ai suoi sogni dopo solo due giornate di prove cronometrate.

IRRC: TIZIANO ROSATI TRA I GRANDI PROTAGONISTI DEL “TT CECO” | ESCLUSIVA

Tolleranza zero su droga e alcool

Il ManxGP che si corre sullo stesso tracciato del Tourist Trophy è uno degli eventi sportivi di corse su strada più importanti e prestigiosi del mondo. Svolgendosi anche questo sul Mountain Course, gli organizzatori hanno da sempre cercato di fare il possibile affinché i piloti affrontino i 60,761km del circuito mannese nelle migliori condizioni possibili. Per questo vengono svolti severi test antidroga e alcool, a uno di questi svolto nella giornata di ieri è risultato positivo Darryl Anderson. Il pilota inglese era al via della Senior e al Senior Classic ma dovrà salutare l’Isola di Man prima ancora che le gare inizino.

L’edizione 2023 del ManxGP è già stata condizionata da due incidenti fatali che hanno causato l’interruzione delle prove sia nella giornata inaugurale di domenica che in quella di martedì. Nei due incidenti hanno perso la vita Gary Vines e Ian Bainbridge, rispettivamente di 33 e 69 anni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi