CIVS: Motosprint centra il podio alla Spoleto-Forca di Cerro

CIVS: Motosprint centra il podio alla Spoleto-Forca di Cerro

Il nostro Mathias Cantarini è stato uno dei grandi protagonisti della classe Entry, centrando un doppio terzo posto nella tappa umbra della Salita

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 17:08 )

In questo fine settimana, il Campionato Italiano Velocità in Salita ha fatto tappa in Umbria per la Spoleto-Forca di Cerro, con ben tre round in programma visto il doppio appuntamento già previsto ed il recupero di quello non disputato a Monzuno. Nelle prime due gare corse in un intenso weekend di road races tricolori, uno dei protagonisti è stato... Motosprint.

EWC, Suzuka 8h: Team HRC bissa il successo del 2022

Doppio terzo posto a Spoleto


Già, perché in sella alla KTM Duke 200 e i colori del team RCM di Riccardo Chiesura, il nostro Mathias Cantarini è stato tra i migliori della categoria Entry, chiudendo sia la prima manche che la seconda sul terzo gradino del podio, entrambe disputate nella giornata di sabato e valevoli per i round 7 e 8 della stagione 2023.

Un doppio podio ottenuto in una giornata dal meteo incerto, in cui azzeccare la giusta strategia per quanto riguarda le gomme è stato un aspetto fondamentale. Buona anche la prestazione nella terza e conclusiva manche andata in scena la domenica, in cui “Canta” ha sfiorato nuovamente la Top 3 terminando il weekend con un quarto posto e tutte le carte in regola per giocarsi il podio di stagione nella tappa finale di Volterra a metà settembre.

Moto2, Dixon al veleno: "Darryn Binder? Andrebbe bandito dalle corse"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi