Curinga e il Toll Racing insieme al TT 2024, nel ricordo di Raul Torras

Curinga e il Toll Racing insieme al TT 2024, nel ricordo di Raul Torras© Gianluca Domenicali-Isabella Malag

Francesco godrà del supporto da parte della squadra con cui ha gareggiato il compianto pilota spagnolo: ecco cosa ci ha raccontato a riguardo, in esclusiva

27.07.2023 ( Aggiornata il 27.07.2023 12:11 )

Una delle pagine più tristi del Tourist Trophy di quest'anno è stata chiaramente la scomparsa di Raul Torras Martinez durante Gara 1 della classe Supertwins. Un episodio che ha segnato fortemente il paddock delle corse su strada, trattandosi di una delle figure più amate dell'ambiente. Tuttavia, il team Toll Racing con cui gareggiava il road racer spagnolo ha comunicato attraverso i propri social che sarà al via anche nell'edizione 2024 e lo farà supportando un pilota italiano: Francesco Curinga.

Reduce da un primo TT decisamente positivo in cui ha centrato la Top 10 in Gara 2 della Supertwins con la Paton, nonché vincitore del Manx Grand Prix 2022 riportando l'Italia al top sull'Isola di Man cinquant'anni dopo l'ultima vittoria di Giacomo Agostini, il centauro ligure gareggerà anche l'anno prossimo tra le bicilindriche, ma con un importante supporto in più. Ecco cosa ci ha raccontato a proposito dell'accordo siglato con la squadra di Carles Ollé.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Toll Racing Team (@tollracingteam)

Curinga: “Sarà un onore riportare in gara il Toll Racing”


Con il Team Manager del Toll Racing ci siamo conosciuti al TT di quest'anno e ci siamo piaciuti fin da subito, arrivando a parlare di un eventuale futuro sportivo insieme. Poi, purtroppo è avvenuta la scomparsa di Torras e sembrava che la sua squadra non dovesse più fare ritorno sull'Isola di Man”, ci ha spiegato Francesco, raccontandoci come è arrivato l'accordo con il team. “Nelle settimane successive, però, io e Carles ci siamo sentiti nuovamente e lui ha preso la decisione di tornare sull'Isola, approfittandone anche per andare a trovare Raul”.

Abbiamo cercato di trovare un accordo visto che aveva intenzione di aiutare qualcun altro a correre al Tourist Trophy e sono onorato che abbia scelto me per rappresentare la sua squadra”, prosegue Curinga, i cui piani per il 2024 sono già abbastanza chiari. “Il Toll Racing sarà una sorta di main sponsor per me e sarà presente sia sulla moto che sul casco, ma gareggerò nuovamente con la Paton S1-R del team ILR di Ian Lougher”.

"Inoltre, c'è la possibilità di approdare anche alla classe Supersport, in modo da poter effettuare più giri in prova e prendere così una maggior confidenza con il Mountain Course. Quel che è certo, è che punterò in alto e non vedo l'ora di gareggiare con questi nuovi colori”, conclude il 48enne, già pronto e determinato in vista della prossima edizione della corsa su strada più importante e prestigiosa al mondo.

IRRC, Sallustro in Top 10 a Chimay: "Ora sono pronto per il Manx GP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi