IRRC, Sallustro in Top 10 a Chimay: “Ora sono pronto per il Manx GP”

IRRC, Sallustro in Top 10 a Chimay: “Ora sono pronto per il Manx GP”

Salvo ha vissuto un ottimo weekend in Superbike nella celebre corsa su strada belga, dove nonostante il meteo inclemente è riuscito ad esprimersi al meglio

26.07.2023 ( Aggiornata il 26.07.2023 15:27 )

Che il mondo delle corse su strada stia finalmente ricominciando a crescere in Italia non è certamente un segreto e, tra i piloti tricolore che si stanno iniziando a mettere in luce anche a livello internazionale, va annoverato anche Salvo Sallustro. Già campione nel CIVS, si è infatti affacciato alle gare stradali più prestigiose lo scorso anno, mentre tra poche settimane esordirà sull'Isola di Man per il Manx Grand Prix 2023.

Nel frattempo, però, lo scorso weekend Salvo ha preso parte ad un'altra manifestazione di rilievo, ovvero l'International Road Racing Championship, correndo da wild card nella classe Superbike sul velocissimo stradale belga di Chimay. Nonostante la pioggia e le basse temperature, in sella ad una Yamaha R1 è riuscito ad ottenere buoni risultati, tra cui spicca la Top 10 di Gara 2: ecco cosa ci ha raccontato a riguardo.

TT, fine di un'era: Dean Harrison e il DAO Racing Kawasaki si separano

Sallustro: “Weekend positivo, ho lottato con i big”


Il weekend di Chimay è stato tutto sommato positivo visto che sono riuscito a migliorare notevolmente il mio miglior tempo sul giro rispetto allo scorso anno, anche se qualche noia elettronica mi ha messo i bastoni tra le ruote rendendo tutto più complicato”, ci ha spiegato Salvo in esclusiva. “Con il bagnato, però, in gara ho abbassato i controlli guidando alla vecchia maniera, riuscendomi a difendere bene”.

In Gara 1 dell'IRRC ho riscontrato anche un problema alla pompa della benzina, ma poi in Gara 2 del Benelux Trophy ho ritrovato fiducia sfiorando la Top 10, che sono poi riuscito a raggiungere nella seconda manche dell'IRRC Superbike dopo una bella rimonta dalla ventunesima posizione in griglia di partenza”, prosegue il road racer siciliano.

Questa Top 10 è un risultato che mi rende pienamente soddisfatto per tanti motivi, visto che ho molta meno esperienza rispetto ai big del campionato contro cui ho lottato e il mio team è formato da poche persone che mi supportano e lavorano semrpe alla grande”, conclude Sallustro, già pronto per la grande sfida dell'Isola di Man. “Questo fine settimana mi ha dato la giusta carica in vista del prossimo impegno al CIVS, ma anche e soprattutto del Manx Grand Prix. Non vedo l'ora di correrci coronando un sogno”.

CIV SBK, Racing Night: chi sarà il "bello di notte" della terza edizione?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi