TT, fine di un'era: Dean Harrison e il DAO Racing Kawasaki si separano

TT, fine di un'era: Dean Harrison e il DAO Racing Kawasaki si separano© Gianluca Domenicali-Isabella Malag

Dopo ben otto stagioni insieme ed un Senior TT vinto nel 2019, “Deano” e il team di Jonny Bagnall cesseranno la loro collaborazione al termine di quest'anno

24.07.2023 ( Aggiornata il 24.07.2023 17:05 )

Come un fulmine a ciel sereno, durante il fine settimana del BSB a Brands Hatch è arrivata una notizia che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati e che modificherà in maniera importante anche e soprattutto i valori in campo nelle corse su strada del prossimo anno. Al termine del 2023, infatti, Dean Harrison e il team DAO Racing Kawasaki si separeranno dopo ben otto anni di collaborazione e successi ottenuti insieme, specialmente nelle corse su strada.

Da anni “Deano” si è infatti imposto come il migliore tra i piloti della Casa di Akashi nelle principali Road Races internazionali, vincendo il Senior TT al Tourist Trophy del 2019 e trionfando in più di un'occasione alla Southern 100, sempre sull'Isola di Man. Per il 2024 lo attende quindi una nuova sfida, che a quanto pare potrebbe essere in sella ad una Honda con supporto ufficiale da parte della Casa madre.

CIV SSP, Misano: niente Racing Night per Davide Stirpe

Una scelta non semplice per Dean Harrison


Il trentacinquenne ha così commentato la decisione, presa di comune accordo con il team: “Non è stata una scelta semplice per me, visto che in questi otto anni i membri del team DAO Racing sono diventati come una seconda famiglia. In ogni caso, voglio vivere la mia carriera come un viaggio e ora è giunto il momento di andare verso la prossima destinazione, visto che ho ormai 35 anni e ho bisogno di intraprendere una nuova sfida. Voglio comunque ringraziare Kawasaki e tutti coloro che hanno reso speciali queste stagioni dandomi l'opportunità di esprimermi al massimo”.

SBK: Van Der Mark pronto al rientro a Most, con un occhio sul 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi