Al via di una road race con un braccio solo: la passione infinita di Chris Ganley

Al via di una road race con un braccio solo: la passione infinita di Chris Ganley

Quella di Chris è una storia incredibile: veterano di guerra e menomato per via di un incidente, non ha perso la voglia di correre ed è pronto a scrivere la Storia

07.07.2023 ( Aggiornata il 07.07.2023 10:47 )

Non è la prima occasione in cui su Motosprint parliamo di piloti con disabilità, avendo avuto a che fare in diverse occasioni anche con i protagonisti del campionato Di.Di. - Diversamente Disabili. Questa volta, però, la storia che raccontiamo è ancora più particolare ed unica nel suo genere e ha come protagonista Chris Ganley.

Arruolato nell'esercito quando era appena diciassettenne, ha girato il mondo in qualità di soldato, combattendo in due distinte occasioni in Afghanistan. Una volta tornato in patria, però, un incidente in moto a dir poco devastante sembrava dovesse portarselo via, proprio nel giorno del suo venticinquesimo compleanno. Alla fine se la cavò, perdendo tuttavia il proprio braccio sinistro.

Crossover Cup: tutto pronto per la sfida di Misano tra le regine del mercato

In gara (su strada) ad Aberdare Park


Senza perdersi d'animo, Chris non ha voluto abbandonare il mondo delle due ruote e, anzi, adattando i comandi ha gareggiato per diversi anni ad alto livello, prendendo parte anche al trofeo Ducati TriOptions Cup nel contesto del BSB fino al 2022 con il team True Heroes Racing, squadra a sua volta formata quasi interamente da veterani di guerra.

Quest'anno, Ganley ha preso la decisione di diventare il primo pilota menomato di sempre a prendere parte alle Road Races in programma ad Aberdare Park e sarà infatti in gara sul percorso stradale gallese in 22 e 23 luglio, data in cui scriverà un pezzo di storia fatto di passione infinita per il motociclismo.

Moto2, American Racing: una stagione 2023 segnata dalla sfortuna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi