IRRC, Peter Hickman inarrestabile: correrà nella leggendaria Imatra

IRRC, Peter Hickman inarrestabile: correrà nella leggendaria Imatra© Gianluca Domenicali-Isabella Malag

Il road racer più veloce al mondo correrà come wild card sul tracciato finlandese intitolato alla memoria di Jarno Saarinen. Al via anche altre wild card in arrivo dal TT

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 17:52 )

Le quattro straordinarie vittorie al Tourist Trophy 2023, condite con il nuovo record sul giro del Mountain Course ottenuto in Gara 2 della classe Superstock, a quanto pare non sono bastate a sfamare la voglia di corse su strada di Peter Hickman. Il road racer più veloce al mondo ha infatti annunciato la propria partecipazione in veste di wild card al round dell'IRRC (International Road Racing Championship) che si svolgerà ad inizio luglio sul leggendario tracciato finlandese di Imatra.

CIV SBK, Luca Bernardi: una vittoria che sa di rivincita (e di rilancio)

Hickman: “Era da tempo che volevo correre a Imatra”


Pista cittadina che ha ospitato anche il Motomondiale, è celebre per il caratteristico passaggio sulle rotaie in uscita dalla prima curva e per le altissime velocità che si raggiungono. Lo scorso anno il suo fascino ha attirato Michael Dunlop, mentre questa volta sarà “Hicky” a correrci per la prima volta, prendendo parte sia alla classe Supersport con la Triumph 765, sia alla Superbike con la BMW M1000RR Stock con cui ha firmato il sopracitato record al TT.

Era da diversi anni che tentavo di correre ad Imatra, ma per svariate ragioni non ci sono mai riuscito”, ha spiegato il pilota dell'FHO Racing impegnato anche nel BSB. “Finalmente, nel weekend dell'1 e 2 luglio gareggerò su questo mitico circuito per la prima volta e lo farò sia con la Supersport che con la Superstock. Inoltre, sarò anche un team manager, visto che il PHR Performance schiererà le moto di altri sicuri protagonisti”.

Non solo Hickman: le altre special guest in arrivo dal TT


Nelle sue parole, Peter ha fatto riferimento a Pierre-Yves Bian e Brian McCormack, amici e compagni di squadra che gareggeranno insieme a lui. Il francese, reduce dal primo podio in carriera al TT ottenuto in Gara 2 della Supertwins, sarà in azione con la Triumph in SSP con l'iconica livrea Trooper, mentre l'irlandese farà sia la SSP che la SBK rispettivamente con Triumph e BMW.

Inoltre, tra le wild card vanno annoverati anche il tedesco David Datzer, a podio a Macau lo scorso anno, e Forest Dunn, che andranno così ad arricchire ulteriormente la griglia di uno degli eventi stradali più importanti e prestigiosi della stagione.

BSB, Knockhill: Glenn Irwin e Kyle Ryde conquistano il round scozzese

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi