TT 2023, Hickman "spaventoso" nella Stock: vittoria a 136 mph di media!

TT 2023, Hickman "spaventoso" nella Stock: vittoria a 136 mph di media!© IOMTT

“Hicky” ha dominato Gara 2 della Superstock sul Mountain Course firmando il nuovo miglior giro. Sul podio anche Dunlop e Harrison, mentre sfiora l'impresa anche Todd

09.06.2023 ( Aggiornata il 09.06.2023 15:28 )

Nell'edizione dei record, Peter Hickman ha scritto un altro capitolo di storia al Tourist Trophy 2023 andando a vincere Gara 2 della classe Superstock in sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing. Un trionfo da dominatore in quella che si può ormai considerare come la “sua” categoria, visto che si tratta della quinta affermazione consecutiva (ha fatto sua anche Gara 1 pochi giorni fa), arrivata con tanto di nuovo record sul giro alla spaventosa media di 136.358 miglia, ovvero oltre 218 km/h!

Inoltre, con questa le vittorie di “Hicky” al TT diventano undici, raggiungendo così altri due mostri sacri della gara sull'Isola di Man quali Phillip McCallen e Steve Hislop. A stupire è però la velocità con cui Hickman si sta facendo largo tra queste leggende, visto che corre sul Mountain Course soltanto dal 2014 e ha iniziato a vincere nel 2018.

Dunlop e Harrison completano il podio


Alle spalle di Hickman ha chiuso Michael Dunlop, il quale partirà poi come favorito più tardi nella Supertwins, secondo con la Honda CBR1000RR-R del suo MD Racing, mentre sul gradino più basso del podio troviamo ancora una volta Dean Harrison, sempre “primo degli altri” in quest'edizione. In Top 5 anche Conor Cummins e Josh Brookes, quest'ultimo compagno di squadra di Peter nel team FHO Racing.

Da segnalare anche l'ottima gara dell'immenso John McGuinness, che ad oltre cinquant'anni ha chiuso ottavo con i colori dell'Honda Racing UK, mentre un applauso va anche a Davey Todd, il quale ha gettato la spugna all'inizio dell'ultimo giro dopo aver corso da malato e aver deciso di gareggiare soltanto pochi minuti prima della partenza. Al traguardo anche l'italiano Stefano Bonetti, ventiseiesimo con la Honda.

Morbidelli: "Io in SBK? Alla gente piace punzecchiarmi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi