NW200: doppietta di Cooper tra le Supertwins, podio per McWilliams

Con la KMR Kawasaki, Richard è stato imbattibile in entrambe le manche. Secondo in Gara 2 l'ex-Motomondiale, bene anche gli italiani Bonetti e Curinga

16.05.2023 ( Aggiornata il 16.05.2023 11:04 )

Dopo i problemi dello scorso anno, in cui aveva trionfato in entrambe le manche della classe Supertwins alla North West 200 venendo poi squalificato, Richard Cooper si è preso una grande rivincita in quest'edizione 2023. Il numero 47 ha infatti portato la KMR Kawasaki dell'ex-pilota Ryan Farquhar davanti a tutti sia in Gara 1 che in Gara 2 (disputate eccezionalmente nella medesima giornata in seguito alla cancellazione della prima manche giovedì), confermandosi il miglior interprete della categoria al Triangle Circuit.

NW200, ottava meraviglia: Glenn Irwin trionfa in Superbike con la Ducati

McWilliams sul podio a 59 anni


Nella prima manche, alle spalle di Cooper ha chiuso a sorpresa un ottimo Paul Jordan con la PreZ Racing Kawasaki, con Adam McLean (JMcC Roofing Kawasaki) a completare il podio precedendo Jeremy McWilliams, il migliore tra i piloti in sella alle italianissime Paton S1-R.

Proprio quest'ultimo, ormai quasi 60enne ma ancora altamente competitivo, è poi riuscito a lottare per la vittoria in Gara 2 transitando sotto la bandiera a scacchi al secondo posto davanti al già citato McLean, che dopo aver dovuto rinunciare al Tourist Trophy ha concentrato tutte le proprie forze sulla North West riuscendo ad inserirsi tra gli assoluti protagonisti della classe riservata alle bicilindriche.

NW200: Bonetti protagonista di un salvataggio "alla Randy Mamola"

Top 10 per Bonetti e Curinga


Parlando dei piloti italiani, sia Stefano Bonetti che Francesco Curinga sono stati tra i grandi protagonisti in sella alle Paton del team ILR Racing di Ian Lougher. “Bonny” ha ottenuto una grande quinta posizione in Gara 2 dopo essersi ritirato in Gara 1 per via di un problema alla frizione, mentre Curinga ha effettuato due fantastiche rimonte dal fondo della griglia chiudendo in nona e decima posizione le due corse, utili anche e soprattutto per prepararsi all'ormai imminente primo TT in carriera.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi