La Ducati Panigale V2 debutterà nelle Road Races alla North West 200

La Ducati Panigale V2 debutterà nelle Road Races alla North West 200© Ducati UK

La moto della Casa bolognese farà il proprio esordio su strada al Triangle Circuit, venendo portata in gara dal 27 volte vincitore Alastair Seeley

04.05.2023 ( Aggiornata il 04.05.2023 14:27 )

A meno di una settimana dall'inizio dell'edizione 2023 della North West 200, in programma dal 9 al 13 maggio, arriva un'altra importante novità per quanto riguarda i piloti al via. Dopo aver annunciato la propria presenza in Superbike e Superstock con le BMW M1000RR del team TAS Racing, Alastair Seeley ha reso noti anche i piani per la classe Supersport, dove porterà in gara una Ducati Panigale V2.

“The Wee Wizard” non ha bisogno di presentazioni, essendo il pilota più vincente di sempre sul circuito stradale che collega le cittadine di Coleraine, Portrush e Portstewart con 27 successi in bacheca. Proprio tra le Supersport, ha centrato la vittoria ben 13 volte (compresa quella della passata stagione) e potrebbe raggiungere l'incredibile quota di 30 successi totali già quest'anno.

McWilliams raddoppia: correrà la North West 200 (anche) con Honda

Seeley sulla Ducati come sostituto di Hutchinshon


In realtà, il pilota inizialmente scelto dal team TAS Racing (con supporto tecnico del team Moto Rapido, impegnato nel BSB proprio con Ducati) per correre con la Panigale V2 era Ian Hutchinson, ma l'infortunio e il conseguente forfait hanno portato la squadra a puntare sul 43enne di Carrickfergus anche per la SSP.

Seeley ha già avuto modo di provare la Ducati in un test sul tracciato di Kirkistown, preparandosi all'imminente impegno al Triangle Circuit. Per lui si tratta di un ritorno sulla Rossa di Borgo Panigale a distanza di quattro anni dall'ultima volta, visto che aveva già corso alla NW200 del 2019 con una Panigale V4 R in Superbike chiudendo in quinta posizione, ma questa volta l'obiettivo è chiaramente quello di salire sul gradino più alto del podio.

MotoGP: Savadori correrà a Le Mans al posto dell'infortunato Oliveira

Seeley: “La Ducati è una moto vincente”


In seguito all'infortunio di Ian Hutchinson, ho accettato immediatamente la proposta di guidare la Ducati Panigale V2”, ha detto Alastair. “Si tratta di una moto davvero vincente in Supersport, visto che è velocissima sia nel mondiale che nel BSB, oltre ad aver vinto alla Daytona 200. Ovviamente sarà una grande sfida visti i pochi chilometri alle spalle, ma sono pronto a puntare in alto, soprattutto per riscattarmi dopo l'ultima esperienza più difficile del previsto con una Panigale alla North West”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi