Bottalico e Matarazzo: gli amici e rivali che infiammano il CIVS

Bottalico e Matarazzo: gli amici e rivali che infiammano il CIVS© CIVS

Maurizio e Carmine sono stati i due assoluti protagonisti della Deruta-Castelleone, primo round del 2023, ma a legarli non è solo la velocità, visto che la loro amicizia è sempre in pole position

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 10:46 )

Nel panorama italiano, l'unico ambiente che si avvicina a quello delle corse su strada internazionali è chiaramente quello del CIVS (Campionato Italiano Velocità Salita). Qui, numerosi piloti in sella a moto di classi diverse lottano contro il tempo per aggiudicarsi la vittoria assoluta in alcune tra le strade più spettacolari d'Italia. Tra i piloti più veloci, ce ne sono due in particolare che stanno diventano i veri e propri mattatori della disciplina: Maurizio Bottalico e Carmine Matarazzo.

La loro storia è una di quelle che vale proprio la pena raccontare, visto che pur lottando ad ogni round per la vittoria assoluta, i due sono anche e soprattutto grandi amici al di fuori delle corse, con un passato che li accomuna ed un immediato futuro in cui si ritroveranno a lottare uno contro l'altro anche nel panorama internazionale tra i tornanti dell'Europeo Hill Climb.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi