TT 2023, annunciato l'ordine di partenza: due italiani in Top 20

TT 2023, annunciato l'ordine di partenza: due italiani in Top 20© IOMTT

Sono stati resi noti i numeri di gara che verranno utilizzati dai protagonisti della celebre corsa sull'Isola di Man. Bonetti e Curinga tra i “top” nella Supertwins

13.04.2023 ( Aggiornata il 13.04.2023 09:51 )

Uno degli aspetti più importanti e caratteristici del Tourist Trophy sull'Isola di Man è il fatto che, essendo prima di tutto una corsa contro il tempo, il proprio numero di gara è fondamentale. Per i top rider delle varie classi, questo rappresenta anche e soprattutto l'ordine di partenza, visto che quelli al via con i numeri dall'1 al 20 (assegnati dall'organizzazione) sanno già con largo anticipo la loro posizione e gli eventuali sorpassi da effettuare, indipendentemente dalla loro prestazione nella settimana di prove.

Nel giro di pochi giorni, sono stati resi noti i numeri di tutte le categorie a due ruote, ovvero Senior TT, Superbike, Superstock, Supersport e Supertwins. Ovviamente alcuni piloti hanno mantenuto il loro numero iconico, come il classico 6 di Michael Dunlop o il 10 di Peter Hickman, ma non mancano le sorprese: ecco la Top 20 delle varie classi, in attesa dell'inizio della corsa su strada più importante dell'anno in programma dal 29 maggio al 10 giugno sul Mountain Course.

Passa alla prossima pagina

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi