TT, Lagrive debutta sul Mountain Course...a 43 anni

TT, Lagrive debutta sul Mountain Course...a 43 anni© Mika Toikka

Matthieu, quattro volte campione endurance e due volte vincitore nell'IRRC, correrà per la prima volta sul Mountain Course: “E' il massimo per chi corre su strada”

03.02.2023 ( Aggiornata il 03.02.2023 14:17 )

Non è mai troppo tardi per i debutti, quando c'è la passione di mezzo. Lo sa bene Matthieu Lagrive, che a 43 anni correrà al Tourist Trophy per la prima volta in carriera nell'edizione di quest'anno, coronando uno dei propri sogni da pilota dopo una carriera lunghissima e trionfale sia in pista che su strada.

Il pilota francese vanta dei lunghi trascorsi nel mondiale delle derivate di serie tra Supersport e Superbike, ma anche e soprattutto nel mondiale endurance EWC in cui corre tuttora (visto che sarà al via della stagione 2023 con la Yamaha del team 3ART Best of Bike) e dove ha vinto ben quattro titoli mondiali. Tuttavia, in carriera si è anche cimentato nelle corse su strada con grandi risultati, tra i quali spiccano i due titoli consecutivi nell'International Road Racing Championship nel 2018 e nel 2019.

Esordio al Tourist Trophy per Curinga: "Mi fido ciecamente del team ILR"

Doppio debutto: TT e NW200


Oltre a correre il Tourist Trophy, Matthieu prenderà parte per la prima volta in carriera anche alla North West 200 poche settimane prima. Per entrambe, però, l'unico obiettivo sarà quello di divertirsi e (ri)prendere confidenza con i tracciati cittadini, per poi puntare in alto nelle future edizioni.

Ho passato un weekend sull'Isola di Man vedendo il percorso dal vivo per la prima volta”, ha detto il francese parlando del Mountain Course. “E' un posto fantastico, il massimo, e anche solo percorrendo queste strade ci si rende conto di tutti i dettagli a cui occorre prestare grande attenzione in gara. Ho corso e vinto nell'IRRC, ma questa è tutta un'altra cosa e ci vorrà qualche anno prima di poter essere realmente competitivo”.

CIV: Alex Bernardi e Nuova M2 Racing ancora insieme in SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi