Manx GP: Maurizio Bottalico pronto per un'edizione 2023 al top

Manx GP: Maurizio Bottalico pronto per un'edizione 2023 al top

Già velocissimo quest'anno al debutto sull'Isola di Man, il pluricampione del CIVS tornerà sul Mountain Course difendendo i colori del team ILR di Ian Lougher

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 11:30 )

Il 2022 è stato l'anno del debutto sull'Isola di Man per Maurizio Bottalico, uno dei piloti italiani più veloci in assoluto su strada, nonché pluricampione del Campionato Italiano Velocità Salita. Al Manx Grand Prix di questa stagione, si è immediatamente inserito nelle posizioni di alta classifica, sfiorando la Top 10 nella classe Senior con la Yamaha del team Martimotos.

Per il 2023, anno del centenario del Manx GP, l'impegno di Maurizio raddoppierà, visto che gareggerà in due categorie con una delle squadre di riferimento del panorama stradale: il team ILR di Ian Lougher, vincitore di ben dieci Tourist Trophy in carriera. Si tratta del team campione in carica nella classe Junior (ovvero quella dedicata alle Supertwins), dove ha trionfato con un altro italiano, Francesco Curinga.

CIVS, Salvo Sallustro: "E' stato un 2022 intenso, ma l'anno prossimo..."

Tra Honda e Paton, per un 2023 al top


Bottalico esordirà quindi nella classe Junior in sella alla Paton S1-R, al momento la miglior moto della categoria come dimostra non solo la vittoria del già citato Curinga, ma anche il trionfo al Tourist Trophy con Peter Hickman. Per quanto riguarda la Senior, invece, il pilota tricolore passerà alla Honda CBR600RR, provando a migliorare la già ottima prestazione di quest'anno, in cui è stato uno dei migliori newcomers.

Il 2023 di Maurizio non si ferma però al Manx Grand Prix e, nei prossimi giorni, annuncerà anche i propri piani nel contesto nazionale, tornando al CIVS per difendere il proprio titolo e non solo.

Carmine Matarazzo: ecco chi è il re delle Supermoto al CIVS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi