Pilota e non solo: che colpo per il PHR Performance di Peter Hickman!

Pilota e non solo: che colpo per il PHR Performance di Peter Hickman!© PHR Performance

Il road racer più veloce al mondo permetterà al francese Pierre-Yves Bian di correre al TT e alla NW200 con la Trooper Triumph preparata dal suo team

12.12.2022 ( Aggiornata il 12.12.2022 09:23 )

Uno dei grandi astri nascenti del mondo delle corse su strada è sicuramente Pierre-Yves Bian, velocissimo pilota francese il cui talento non è passato inosservato neanche ad un asso della specialità come Peter Hickman. Il road racer più veloce del mondo e attuale detentore del record sul giro del Mountain Course sull'Isola di Man ha infatti deciso di affidargli una Triumph (con l'iconica livrea Trooper) preparata dal suo team PHR Performance nei principali eventi su strada del 2023.

TT: Michael Russell pronto a firmare un nuovo record nel 2023

Un palmarès di assoluto rilievo


Pur essendosi affacciato alle Road Races solo qualche anno fa, Bian può già vantare un gran numero di successi ottenuti a livello internazionale. Nel suo palmarès spicca infatti la vittoria al ManxGP sull'Isola di Man nel 2019, ma anche il trionfo alla North West 200 di quest'anno tra le Supertwins, categoria in cui ha conquistato anche un grande quarto posto all'esordio al Tourist Trophy. Inoltre, nel 2021 si è laureato campione della classe Supersport nell'IRRC (International Road Racing Championship).

Il centauro d'oltralpe sarà al via della North West 200 e del Tourist Trophy con la Triumph 765 del PHR Performance nella categoria Supersport, dove potrà ambire ad altri risultati di rilievo. Per arrivare pronto ai due grandi appuntamenti della stagione stradale, inoltre, correrà anche i primi due round del BSB (a Silverstone e a Oulton Park) proprio in Supersport con la medesima moto, con il chiaro obiettivo di vivere un 2023 da assoluto protagonista.

Todd e il team Padgett pronti per un 2023 al top, in pista e su strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi