TT: Michael Russell pronto a firmare un nuovo record nel 2023

TT: Michael Russell pronto a firmare un nuovo record nel 2023

Il pilota britannico è già entrato nella storia quest'anno correndo tutte e otto le gare in programma, ma nella prossima edizione si spingerà oltre

07.12.2022 ( Aggiornata il 07.12.2022 10:58 )

Una delle storie più belle del Tourist Trophy 2022, prima edizione del post-pandemia, è stata sicuramente quella di Michael Russell. Con la propria squadra (il Ru55ell Road Racing Team), il pilota britannico è stato il primo negli oltre cento anni di storia del Mountain Course a prendere parte a tutte le otto gare in programma, correndo quindi sia in tutte le classi riservate alle moto, sia nelle due corse dei Sidecar.

L'obiettivo di Russell era chiaramente quello di concludere tutte e otto le gare, risultato svanito soltanto nel gran finale, il Senior TT, quando per via di una noia tecnica ha dovuto alzare bandiera bianca concludendo così “soltanto” sette gare su otto. Michael, che vanta una vittoria nel Senior Manx Grand Prix del 2009 proprio sull'Isola di Man, per il 2023 si spingerà addirittura oltre.

Corradi torna al TT con Bonetti: "Merito della passione per le Road Races"

Dieci gare al Tourist Trophy 2023


Complice l'introduzione di Gara 2 sia per la classe Superstock che per la Supertwins, al Tourist Trophy del prossimo anno le gare non saranno più otto, bensì dieci. Una novità che permetterà a Michael Russell di entrare ulteriormente nella storia correndole tutte, saltando dalla BMW in versione Superstock a quella in configurazione Superbike e dalla Suzuki GSX-R 600 all'Aprilia RS 660, oltre ai Sidecar.

Proprio per quanto riguarda le 3-wheels, ci sarà un'ulteriore novità: insieme a lui in equipaggio ci sarà una donna, ovvero Vicky Cooke, che nell'edizione 2022 ha corso insieme all'ormai leggendaria Maria Costello. I presupposti per un Tourist Trophy da record, quindi, ci sono tutti. Sperando che l'epilogo sia più fortunato rispetto a quello di questa stagione. 

BSB: Tim Neave successore di Mackenzie nel team McAMS Yamaha

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi