ManxGP: Hodson vince la Classic Superbike, altro ritiro per Dunlop

ManxGP: Hodson vince la Classic Superbike, altro ritiro per Dunlop© Manx GP

Il pilota del Greenall Racing trionfa nell'ultima gara in programma, che ha visto un vero e proprio dominio Kawasaki. Out Michael, bene Majola con la Ducati

29.08.2022 18:57

La gara della Classic Superbike è stata la degna conclusione di una grande edizione per il Manx Grand Prix sull'Isola di Man, che va in archivio con una grande vittoria da parte di Rob Hodson in sella alla Kawasaki del team Greenall Racing. Lo specialista dell'Isola, vincitore anche alla Southern 100, ha trionfato davanti ai compagni di marca Nathan Harrison e David Johnson, vincitore nel 2019.

La lotta per le posizioni da podio è stata serrata e incerta fino alla fine, con il mannese secondo per soli sei decimi sull'australiano e Ryan Kneen quarto a completare una top-4 tutta occupata dalle moto della Casa di Akashi. Il primo non-Kawasaki è stato infatti Michael Rutter, quinto con la Suzuki del Bathams Racing.

ManxGP: dominio di Smith nella Senior Race, Bottalico sfiora la top ten

Buona gara per Majola, ma quanti ritiri!


I colori italiani hanno motivo di sorridere anche in quest'ultima corsa dell'edizione 2022, con Andrea Majola giunto al traguardo in 21esima piazza in sella all'unica ed inconfondibile Ducati 916 al via, mentre è stato un Manx GP da dimenticare per Michael Dunlop, ritiratosi anche qui come già accaduto nella Lightweight.

Oltre al 21 volte vincitore al TT, comunque, sono stati tanti i piloti di vertice costretti ad alzare bandiera bianca durante la contesa, tra cui Craing Neve, a lungo in testa, Brian McCormack, Paul Jordan e Dominic Herbertson, a cui non resta che dare l'arrivederci al 2023 al tracciato più iconico del mondo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi