ManxGP: Mike Browne vince tra le Lightweight, out Michael Dunlop

ManxGP: Mike Browne vince tra le Lightweight, out Michael Dunlop© Manx GP

Il pilota del team Laylaw Racing conquista il primo posto tra le 250 da Gran Premio. Ritiro per James Hind mentre era al comando, con anche “MD6” fuori dai giochi

27.08.2022 ( Aggiornata il 27.08.2022 15:52 )

Inizia con un risultato sorprendente, il programma di gare del Manx Grand Prix 2022. A conquistare la vittoria nella gara della classe Lightweight è stato infatti Mike Browne, che in sella alla Yamaha TZ250 del team Laylaw Racing ha avuto la meglio sul compagno di squadra Ian Lougher in una corsa accorciata a soli due giri in cui non sono stati effettuati i pit stop.

Per Browne si tratta della seconda impresa sull'Isola di Man quest'anno, visto che durante il Tourist Trophy ha ottenuto un'incredibile top ten a poche settimane dalla rottura di entrambe le caviglie per una caduta alla Cookstown 100. Alle spalle della coppia Laylaw Racing ha poi chiuso Stuart Hall, che completa così un podio tutto Yamaha.

Road Races: colore e calore del "circo" targato Manx Grand Prix

Hind out mentre era in testa, gara da dimenticare per Dunlop


Chiudono la top five Rhys Hardisty e Chris Moore, in una contesa piena di ritiri eccellenti tra cui spicca quello di Michael Dunlop. Il 21 volte vincitore al TT ha infatti concluso la propria gara al termine del primo giro, mentre il favorito della vigilia James Hind ha dovuto alzare bandiera bianca nel tratto del Bungalow durante il secondo giro mentre era saldamente al comando dopo aver fatto registrare il record sul giro con partenza da fermo.

Tra i piloti che non hanno concluso la manche c'è anche Dominic Herbertson, partito con il numero 1 in sella alla Honda, ma i piloti ritirati sono stati così tanti che soltanto in 15 sono transitati sotto la bandiera a scacchi di una Lightweight breve ma spettacolare e, fortunatamente, senza alcun intoppo.

ManxGP, McGuinness non parte: Bonetti ha la grande occasione!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi