ManxGP: Majola al via della Classic Superbike con la Ducati 916

ManxGP: Majola al via della Classic Superbike con la Ducati 916

Oltre alla Paton che utilizzerà nella Junior Race, “Majo” correrà anche con l'iconica bicilindrica di Borgo Panigale. Doppio impegno anche per Stefano Bonetti

21.08.2022 ( Aggiornata il 21.08.2022 13:43 )

Con la prima giornata di prove sul Mountain Course, in questo 21 agosto inizia ufficialmente il Manx Grand Prix sull'Isola di Man, che tra giornate di prove e gare si concluderà lunedì 29 in occasione del Bank Holiday. Saranno ben quattro gli italiani al via delle varie classi (qui tutte le info su orari, protagonisti e piloti tricolore in gara) e, tra questi, due sono riusciti poco prima del via a trovare una sella anche per la Classic Superbike.

Majola in gara con la Ducati 916


Andrea Majola, atteso nelle primissime posizioni in sella alla Paton S1-R del VAS Engine nella Junior Race dove potrebbe esserci un duello tutto italiano per il podio con Francesco Curinga, correrà per la prima volta anche nella Classic Superbike portando al debutto una delle moto più iconiche nella storia della SBK: la Ducati 916 RS, schierata dal team Key Racing.

Con il nuovo regolamento che permette alle moto prodotte fino al 1997 di partecipare alla corsa (fino alla scorsa edizione si fermavano al '93) ci sarà quindi un interessante e inedito binomio italiano al via, con “Majo” indicato anche dall'organizzazione dell'evento come uno dei prospetti da tenere d'occhio.

EWC, concluse le verifiche tecniche: ecco il verdetto della 8 Ore di Suzuka

Bonetti al via con la Suzuki


Un altro road racer tricolore che correrà anche nel Classic Superbike sarà Stefano Bonetti. L'italiano più veloce di sempre al Tourist Trophy punterà a bissare il podio del 2019 nella Classic Senior Race con la Paton, ma correrà anche con una SBK grazie ad un accordo ottenuto all'ultimo momento con Rob Cookson.

“Bonny” utilizzerà infatti la Suzuki con cui avrebbe dovuto correre Veronika Hankocyova, la quale non prenderà il via a causa dell'infortunio al polso rimediato poche settimane fa ad Armoy, dopo averla provata in un primo test sul tracciato di Jurby.

Non cambia invece l'impegno del già citato Francesco Curinga e di Maurizio Bottalico, con il primo al via della Junior Race e della Senior con i colori del team ILR di Ian Lougher e il secondo nella Senior da newcomer con il team Martimotos.

MotoAmerica, Pittsburgh: Gagne imbattibile in Gara 1, Petrucci 2°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi