ManxGP: gli orari, i favoriti e gli italiani al via dell'edizione 2022

ManxGP: gli orari, i favoriti e gli italiani al via dell'edizione 2022© Manx GP

Il 21 agosto inizierà la celebre corsa sull'Isola di Man, con tante novità e altrettanti piloti di alto livello al via: ecco tutto quello che c'è da sapere prima della settimana di gare

18.08.2022 ( Aggiornata il 18.08.2022 11:46 )

Dopo il Tourist Trophy e la Southern 100, i piloti sono pronti a correre nuovamente sull'Isola di Man per la terza volta in stagione. Dal 21 al 29 agosto ci sarà infatti il ManxGP, che si presenterà in una veste rivoluzionata rispetto al 2019, ma con altrettanti piloti di alto livello ai nastri di partenza e ben quattro italiani al via pronti a lottare per le posizioni di vertice.

Il ManxGP ha “inglobato” il Classic TT riservato alle moto storiche, con cinque classi al via per altrettante gare. Al fianco delle due gare del Manx, ovvero il Senior (riservato alle Supersport) e il Junior (con le Supertwin), ci saranno infatti il Classic Superbike, il Classic Senior e la Lightweight.

Andiamo a scoprire chi saranno i protagonisti delle varie categorie, i piloti tricolore in gara che punteranno ad un grande risultato sul Mountain Course e tutto quello che c'è da sapere prima dell'inizio dell'evento.

1 di 4

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi