TT 2022: Hickman torna al comando nel Day 4, prima della bandiera rossa

TT 2022: Hickman torna al comando nel Day 4, prima della bandiera rossa© IOMTT

Il pilota dell'FHO Racing ha chiuso il Day 4 davanti a tutti con la Superbike, mentre Michael Dunlop Dunlop è stato il migliore tra le Superstock: ecco com'è andato questo terzultimo giorno di qualifiche

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 22:16 )

Se nella terza giornata la lotta per la vetta della classifica era stata un affare a due tra Harrison e Todd, nel Day 4 del Tourist Trophy 2022 è tornato in vetta Peter Hickman. In un tardo pomeriggio dalle condizioni meteo perfette sull'Isola di Man, il pilota dell'FHO Racing è riuscito a chiudere davanti a tutti in sella alla BMW M1000RR del team FHO Racing in configurazione Superbike andando a sfiorare le 132 miglia orarie di media nel proprio miglior passaggio.

Harrison e Todd nuovamente competitivi


Alle spalle di “Hicky”, tra le Superbike hanno chiuso Dean Harrison con la Kawasaki del DAO Racing e Davey Todd con la Honda del team Padgett, rispettivamente in seconda e terza posizione, confermandosi in gran forma con le “big bikes”. Buona giornata anche per il mannese Conor Cummins, quarto e unico pilota oltre ai tre sopracitati ad abbattere il muro delle 130 miglia di media nel corso della sessione.

Restando sulle moto di grossa cilindrata, è stato invece Michael Dunlop il più rapido tra i piloti in azione con le Superstock. In sella alla Honda dell'MD Racing, il 19 volte vincitore della corsa su strada più importante del mondo si è piazzato davanti ad un sempre più sorprendente Nathan Harrison, con Ian Hutchinson a completare il podio virtuale. Buona anche la sesta piazza di Glenn Irwin, newcomer di lusso in costante miglioramento con la CBR1000RR-R dell'Honda Racing UK.

Roccoli: "MotoE? Giovedì la chiamata, nelle FP1 non sapevo cosa aspettarmi"

Sorpresa Jordan tra le Supersport


Tra le classi in azione in questo Day 4 c'è stata anche la Supersport, che ha visto un sorprendente Paul Jordan al comando con la Yamaha del PreZ Racing nonostante qualche problema fisico ancora presente dalle ultime gare National Irlandesi. Bene anche il “solito” Davey Todd, a proprio agio anche tra le 600, e il vincitore del 2019 Lee Johnston in terza piazza.

Infine, i fratelli Ben e Tom Birchall sono stati nuovamente i migliori tra i Sidecar, la cui seconda sessione è stata cancellata in quanto la giornata si è purtroppo conclusa in anticipo per via di una bandiera rossa. Le uniche informazioni rese note riguardano il tratto in cui è avvenuto l'incidente, ovvero Ballagarey, mentre è stato comunicato che le prove del giovedì non avranno cambiamenti nel programma e vedranno in azione tutte e cinque le classi, comprese le Supertwin.

Orari TV MotoGP Catalunya: diretta su Sky e differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi