Cambio di piani in casa PBM Ducati: alla NW200 ci sarà Josh Brookes

Cambio di piani in casa PBM Ducati: alla NW200 ci sarà Josh Brookes© Ducati

Non sarà Michael Dunlop, il portacolori del team di Paul Bird nella celebre road race nordirlandese. Al suo posto ci sarà il due volte campione del BSB

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 11:58 )

Cambio di piani in vista della North West 200 di quest'anno per quanto riguarda il team PBM Ducati. La squadra di Paul Bird aveva annunciato che sarebbe stato Michael Dunlop a difendere i colori della squadra nella celebre corsa stradale che collega le cittadine di Portrush, Portstewart e Coleraine, così come al Tourist Trophy.

Tuttavia, come detto dallo stesso Dunlop durante la presentazione del TT, le due parti si sono separate ancora prima dell'inizio della stagione. Il 19 volte vincitore del Tourist Trophy sarà ugualmente in griglia alla North West (in programma dall'8 al 14 maggio), ma non ha ancora reso nota la moto con cui correrà. Al suo posto sulla moto italiana ci sarà invece Josh Brookes.

MotoGP 2023: Jack Miller e Ducati verso il rinnovo?

Brookes fiducioso: “Torno su strada per giocarmi la vittoria”


Come detto, in sella alla Panigale V4 R salirà l'australiano, già pilota del team PBM nel British Superbike con cui ha vinto il titolo nel 2020. Per lui si tratterà di un ritorno nel mondo delle corse su strada, avendo già preso parte sia al Tourist Trophy, sia alla stessa North West 200, dove ha gareggiato nel 2013 e nel 2014.

Sinceramente, prima dell'inizio della stagione non avevo preso in considerazione le corse su strada”, ammette Brookes. “Adoro gareggiare nelle road races, ma il problema del budget pensavo che non mi avrebbe permesso di tornarci. Ho già corso qui in passato e sono stato molto competitivo, perciò ora che ci tornerà con la Ducati lo farò per giocarmi la vittoria nelle gare della classe Superbike. Il nostro pacchetto tecnico non avrà nulla da invidiare rispetto a quelli dei nostri avversari”.

GT, Valentino Rossi in pista a Brands Hatch: programma e orari TV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi