NW200, Seeley al via con Yamaha: “Pensavo di dover smettere, ma...”

NW200, Seeley al via con Yamaha: “Pensavo di dover smettere, ma...”© Stephen Davison

Il pilota di Carrickfergus è il più vincente di sempre nella storia del Triangle Circuit, dove ha trionfato ben 24 volte: “Non ero certo di trovare una sella per questa edizione, ma ora punterò alla 25esima vittoria”

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 18:16 )

Ormai 42enne, Alastair Seeley disputerà l'edizione 2022 della North West 200 (prevista dall'8 al 14 maggio) in sella alle Yamaha del team IFS Racing capitanato da Graeme Hanna, squadra di Antrim con cui l'esperto pilota e road racer ha vinto il titolo dell'Ulster SBK lo scorso anno. Guiderà sia la R6 in Supersport, sia la R1 nelle classi Superstock e Superbike.

“Wee Wizard” non era sicuro di poter partecipare quest'anno alla celebre corsa stradale che si snoda tra le cittadine di Portrush, Coleraine e Portstewart, ma una volta trovato l'accordo, è pronto a puntare in alto: “Non avendo una moto per quest'anno, pensavo di dover smettere e di andare alla North West come spettatore o commissario di percorso. Ora che so di poter correre con un team competitivo, però, spero di essere tra i grandi protagonisti come accaduto in passato”.

TT 2022: Peter Hickman a caccia del record di Ian Hutchinson

Seeley: “Dopo l'epilogo del 2019, voglio il 25esimo successo”


L'ultima edizione disputata prima della pandemia non era andata secondo i piani per Alastair, che vuole riscattarsi migliorando il proprio record di vittorie: “L'epilogo del 2019, con la caduta all'ultima curva mentre mi trovavo in testa nella “mia” Supersport, è stato duro da digerire. La 600 è la categoria perfetta per me e quest'anno penso di avere tutte le carte in regola per lottare con i primissimi. Voglio il 25esimo successo e darò il massimo per ottenerlo”.

Non effettuerò test in Spagna prima della North West, ma soltanto uno shakedown nei circuiti di Kirkistown o Bishopscourt. Le gare, a parte forse quelle della Superbike, non verranno vinte da chi troverà il giusto setup, ma da chi si adatterà meglio al circuito”, prosegue Seeley. “Con la mia esperienza, sono sicuro di poter essere veloce fin da subito in qualunque condizione visto che solo McGuinness e Rutter ne hanno più di me, avendo circa 90 anni di corse alle spalle...”, conclude scherzando sugli storici rivali.

Riccardo Russo riparte dal National Trophy con il Berclaz Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi